Cerca

Cinema del 2025

'The Phoenician Scheme': Wes Anderson ritorna al cinema con una storia intricata e un cast stellare

Alcuni nomi stellari del cast sono quelli di Benicio Del Toro, Benedict Cumberbatch e Tom Hanks

'The Phoenician Scheme': Wes Anderson ritorna al cinema con una storia intricata e un cast stellare

È onlineil primo trailer di "The Phoenician Scheme", il nuovo e attesissimo film di Wes Anderson, che promette di riportare il pubblico nell’inconfondibile universo visivo del regista texano. Colori pastello, inquadrature simmetriche e uno humour sofisticato sembrano essere ancora una volta gli ingredienti principali di questa nuova avventura cinematografica, la prima dopo "Asteroid City" e il cortometraggio premio Oscar "The Wonderful Story of Henry Sugar".

Il film, la cui uscita nelle sale è prevista per il prossimo 6 giugno, si presenta come un'intricata spy story, incentrato sul rapporto padre-figlia tra il personaggio di Benicio Del Toro, protagonista principale. La sceneggiatura è stata scritta dalla collaborazione ormai storica di Anderson con Roman Coppola (figlio di Francis Ford Coppola), con il quale aveva scritto Isle of Dogs, The French Dispatch e Asteroid City.

Il cast è, come da tradizione andersoniana, un ensemble di volti noti e nuovi arrivi di grande richiamo. Benicio del Toro, Benedict CumberbatchTom HanksBryan CranstonJeffrey Wright, Scarlett JohanssonRichard AyoadeRupert FriendWillem DafoeMathieu Amalric, Michael Cera e Mia Threapleton.

Le immagini del trailer svelano poco della trama, ma affascinano con una fotografia curatissima, scenografie iper-stilizzate e dialoghi taglienti. C’è già chi parla di possibile candidatura agli Oscar, ma per ora è certo che The Phoenician Scheme ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo cult.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.