l'editoriale
Cerca
Fenomeni social
11 Aprile 2025 - 16:05
Recentemente, Anna Pepe ha lasciato i suoi fan senza parole pubblicando su Instagram una foto in cui posa davanti a una stella della celebre Walk of Fame di Hollywood, con il suo nome inciso sopra. Ma cosa c'è di vero in questa immagine? Ha davvero ricevuto questo riconoscimento tanto ambito? Facciamo chiarezza!
Visualizza questo post su Instagram
Ogni artista sogna di lasciare un segno indelebile sulla storica Walk of Fame, la strada di Hollywood che ospita le stelle con i nomi dei più grandi volti di cinema e musica. Proprio di recente, Anna Pepe si trovava a Los Angeles, dove ha ricevuto il premio di "Donna dell'Anno" da Billboard. E ora, improvvisamente, appare anche la sua stella?
Attenzione, però: non è proprio come sembra. La verità è che Anna non ha ricevuto un vero riconoscimento ufficiale. Quella stella è parte di una speciale esperienza turistica che i visitatori di Los Angeles possono vivere. Con una modica cifra di 30 dollari, infatti, chiunque può creare una stella temporanea con il proprio nome, proprio come i grandi divi, e scattarsi qualche foto ricordo.
Anche se l'immagine di Anna Pepe davanti alla stella ha scatenato entusiasmo, resta il sogno di un traguardo ancora più ambizioso. Ma come si arriva ad avere una stella sulla Walk of Fame? La procedura, in realtà, è ben più complicata di quanto si pensi. Non basta essere un'artista famosa o pluripremiata. Ottenere una stella non è un riconoscimento automatico, ma una vera e propria richiesta che l'artista deve fare personalmente. Per farlo, bisogna inviare una domanda ufficiale, corredata da una dichiarazione che spiega le motivazioni per cui si merita di essere immortalato sulla celebre strada.
E quanto costa? Purtroppo, l'accesso alla Walk of Fame non è proprio economico. Ogni domanda deve essere accompagnata da una tassa di sponsorizzazione di ben 30.000 dollari (circa 26.000 euro). Di questa cifra, metà viene destinata alla costruzione della stella, alla rimozione della pavimentazione e alla realizzazione di una replica per l'artista. L'altra metà copre i costi di sicurezza, fotografi e l'organizzazione della cerimonia di svelamento. Inoltre, è obbligatorio per l'artista partecipare personalmente all'evento. Insomma, ottenere una stella vera è tutt'altro che facile!
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..