l'editoriale
Cerca
Tendenze
16 Aprile 2025 - 11:00
Sfera Ebbasta e Angelina
È una delle coppie più seguite (e invidiate) del panorama musicale e fashion italiano: lui, Sfera Ebbasta, icona della trap e padre indiscusso di un’estetica che mescola lusso e malinconia; lei, Angelina Lacour, modella argentina, influencer da milioni di like e madre del piccolo Gabriel, nato nel 2022 dalla loro relazione. Eppure, da mesi ormai, attorno alla loro storia aleggia un dubbio: si sono davvero lasciati?
A sollevare per l’ennesima volta il polverone è “Neon”, il brano che Sfera ha inciso insieme a Shiva per l’album Santana Money Gang. Le parole, stavolta, non lasciano spazio a troppe interpretazioni:
«Non è rimasto niente, a parte il vuoto tra noi. / E un tatuaggio con le mie iniziali che coprirai».
Un riferimento troppo preciso per essere solo fiction, considerando che Angelina si era tatuata proprio le iniziali del rapper sul basso ventre, visibili in uno scatto condiviso nel 2022, quando era incinta. E quel “guardarti mentre te ne vai via” suona più come un addio che come una pausa.
Ma se la musica lascia trasparire crepe, i social non sono da meno. Già la scorsa estate Angelina aveva fatto parlare di sé per un improvviso unfollow su Instagram, seguito da un altrettanto improvviso “ri-follow”, innescando ipotesi di crisi. In molti avevano notato anche come l’influencer avesse limitato i commenti alle sue foto, scelta spesso sintomo di tensioni o di desiderio di silenzio mediatico.
Nel frattempo, Alessandro Rosica, volto noto del gossip digitale, parlava di “crisi pesante” in corso. Ma i due, per tutta risposta, si erano mostrati (di nuovo) insieme a Saint Tropez, confondendo le acque. Fumo negli occhi? Ricaduta estiva? Nessuno può dirlo con certezza.
Certo è che da mesi non si vedono più insieme pubblicamente, se non per un avvistamento lampo: pochi giorni fa Angelina è stata tra il pubblico di un concerto di Sfera. Sostegno da ex per il bene del figlio? Ultimo gesto d’amore? Solo i diretti interessati conoscono la verità, e per ora scelgono il silenzio.
Intanto, i fan si dividono. C’è chi spera nel classico ritorno di fiamma da copertina, chi sottolinea come il linguaggio di Sfera negli ultimi testi sia cambiato – più personale, più introspettivo – e chi legge in “Neon” una confessione mascherata da poesia urbana.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..