l'editoriale
Cerca
tensioni reali
17 Aprile 2025 - 13:13
Il Principe Harry insieme alla moglie Meghan
Pasqua con chi vuoi, ma non con i tuoi. O meglio non con quella larga parte della famiglia che il principe Harry ha lasciato dopo il trasferimento in California e al momento non ha nessuna intenzione di riallacciare i rapporti. Indiscrezioni che si inseguono da mesi e che cozzano con la realtà: tra lui e re Carlo non c’è nessuna pacificazione in vista, con buona pace invece di quanti lo avevano creduto possibile e così resterà negli Stati Uniti anche nei prossimi giorni.
La conferma è arrivata da fonti vicine al Palazzo che hanno parlato alla rivista “People”. «Non credo che ci sia alcun riavvicinamento», ha ammesso una. E «non è cambiato nulla, sono distanti», ha affermato un’altra. In effetti nelle ultime settimane non ci sono stati segnali per pensare di invertire la tendenza. Harry ha saputo del nuovo ricovero del padre, ancora alle prese con le cure per il cancro a fine marzo, solo dai media e non dalla sua famiglia, ma sullo sfondo c’è un problema di fiducia tradita.
Sullo sfondo c’è la battaglia legale che il Duca del Sussex ha intentato per tornare ad ottenere la protezione dello Stato durante le sue rare visite in Gran Bretagna, perché altrimenti teme per la sua sicurezza, quella della moglie Meghan e dei loro due figli. Harry è convinto di averne ancora diritto nonostante abbia rinunciato al titolo e soprattutto sarebbe arrabbiato con il padre. Pensa che lui, da sovrano, potrebbe facilmente sbloccare la sua situazione se solo si facesse interprete di questa volontà e quindi non capisce questo suo silenzio.
E non è tutto, perché altre fonti vicine alla Royal Family sono sicure che Harry stia lavorando alla seconda parte di “Spare”, il suo libro autobiografico che ha destato grande scandalo in tutto il mondo. «C’è molta preoccupazione che Harry possa rivelare tutto in un nuovo libro. O addirittura seguire l’esempio di Meghan e fare un podcast. Ha accennato a svelare segreti durante le udienze, in particolare sul trattamento riservato a lui e Meghan, il che ci sconvolgerebbe tutti», ha dichiarato un insider al “Sun”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..