l'editoriale
Cerca
musica
28 Aprile 2025 - 00:00
La cantante Lorde
L’estate del 2024 è stata segnata dalla "brat summer", per il viralissimo album di Charli XCX. Tuttavia, l'artista ora cede il testimone alla sua amica e collega, Lorde. La cantante neozelandese sembra pronta a dominare la scena musicale nel 2025, con un nuovo progetto che potrebbe includere sia un album che nuovi singoli. Gli indizi sono ormai chiari: dai teaser sui suoi social alle dichiarazioni di Charli XCX, la prossima stagione potrebbe essere proprio la "Lorde Summer".
Lorde, che ha sorpreso i suoi fan con l'album Solar Power nel 2021, ha lasciato intendere che il nuovo capitolo musicale è in arrivo. La sua attività sui social è stata minima ma carica di significato: ha cancellato tutti i post dal suo profilo Instagram, lasciando spazio a pochi, enigmatici aggiornamenti, tra cui un cuore disegnato sulla condensa di un vetro e un tavolo con una tastiera e appunti sparsi. La bio di Lorde su Instagram offre altri dettagli: «I temi sono sempre gli stessi: il ritorno all'innocenza, i misteri del sangue, il desiderio di trascendenza». Un chiaro indizio che i temi profondi e introspettivi che caratterizzano la sua musica continueranno a essere al centro della sua narrazione.
Un altro segnale forte è arrivato su TikTok, dove Lorde ha pubblicato un breve video, ambientato nel Washington Square Park di New York, con la caption "WWT", accennando al suo nuovo singolo che sarebbe uscito a breve. "What was that" è uscito ufficialmente il 24 aprile insieme al video musicale, che mostra l’artista che passeggia per New York City per poi culminare in una performance di danza spontanea a Washington Square Park, circondata dai fan che registrano il momento.
Il brano mira a entrare nella Top 40 della Billboard Hot 100, segnando così il debutto più alto della carriera di Lorde e la sua undicesima entrata in classifica. Proprio con questo sottofondo i fan cominciano ad aspettare con impazienza e preparare le cuffie per la "Lorde Summer".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..