Cerca

Eventi culturali

Il Vespucci approda nei porti italiani e apre le porte della cultura

Musei e siti storici accessibili con sconti speciali durante le tappe del veliero della Marina Militare, grazie a un protocollo tra Ministero della Cultura e Difesa Servizi

Il Vespucci approda nei porti italiani e apre le porte della cultura

Nel quadro dell’iniziativa "Il Vespucci incontra la cultura", durante il suo Tour Mediterraneo, la nave scuola della Marina Militare offrirà ai visitatori la possibilità di accedere con tariffe ridotte a numerosi musei e siti culturali delle città toccate dal suo itinerario. Il progetto nasce da un’intesa tra il Ministero della Cultura e Difesa Servizi, parte di una più ampia collaborazione che coinvolge 12 ministeri, fortemente sostenuta dal ministro della Difesa Guido Crosetto.

Il protocollo, firmato da Massimo Osanna per il MiC e da Luca Andreoli per Difesa Servizi, ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale italiano, avvicinando i cittadini alla storia e all’arte durante le tappe del celebre veliero.

Per usufruire dell’ingresso agevolato nei giorni di sosta del Vespucci, sarà necessario prenotarsi sul portale ufficiale www.tourvespucci.it e presentare la ricevuta alla biglietteria del museo.

Ecco il calendario delle prossime tappe e dei luoghi coinvolti:

  • Napoli (13-16 maggio): Parco delle tombe di Virgilio e Leopardi, Villa Pignatelli, Museo della Ceramica Duca di Martina a Villa Floridiana.

  • Gaeta (24-27 maggio): Parco archeologico della Villa di Tiberio, Museo archeologico nazionale di Sperlonga, Formia e Minturnae, oltre al Ponte Real Ferdinando.

  • Civitavecchia (28 maggio - 3 giugno): Museo archeologico nazionale.

  • Genova (10-13 giugno): Palazzo Reale e Palazzo Spinola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.