Cerca

La confessione della cantante

"Divento mamma a 39 anni, il mio sogno si realizza", è la confessione della cantante Alessandra Amoroso a Verissimo

La cantante, ospite a Verissimo, racconta la gioia per l’arrivo della sua prima figlia Penelope Maria: “Mi sento come se avessi un superpotere. Ora so che tutto quello che ho raggiunto me lo sono sudata”

"Divento mamma a 39 anni, il mio sogno si realizza", è la confessione della cantante Alessandra Amoroso a Verissimo

Un sorriso radioso, lo sguardo pieno di emozione e una mano che accarezza dolcemente il pancione: Alessandra Amoroso è apparsa così, ospite del salotto televisivo di Verissimo, dove ha raccontato con entusiasmo la sua dolce attesa. La cantante, infatti, è in attesa della sua prima figlia, che si chiamerà Penelope Maria. Un nome scelto con amore e consapevolezza, come ogni parola che ha condiviso durante l’intervista.

«Sono quasi al settimo mese, manca poco... Intanto mi godo questo momento», ha raccontato Alessandra, visibilmente emozionata. «Sono molto felice, mi sento bene fisicamente. Sto vivendo come se avessi un superpotere e tutti mi coccolano». Parole che rivelano una nuova serenità, una maturità conquistata passo dopo passo.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La notizia della gravidanza era arrivata lo scorso marzo, quando sui social aveva pubblicato una tenera foto insieme al compagno Valerio Pastore, trentunenne tecnico del suono e videomaker, immortalato mentre le baciava il pancino. Da allora, l’attesa si è riempita di gioia e consapevolezza.

«Diventare mamma è sempre stato il mio sogno», ha confidato Amoroso. «Sono felice di vivere questa esperienza a 39 anni perché mi sento una donna molto più matura, più centrata, focalizzata. Prima non mi godevo ciò che avevo. Mi sentivo spesso inopportuna, a disagio. Quando mi succedeva qualcosa di bello pensavo: “Ma perché a me e non agli altri?”. Ora invece so che tutto quello che ho raggiunto me lo sono sudata».

E mentre si avvicina la nascita della piccola Penelope Maria, Alessandra si prepara anche al ritorno sul palco. «Tra poco inizierà il tour e ci sarà anche la piccolina nella pancia perché gli spettacoli sono stati programmati molto prima che scoprissi di essere incinta», ha spiegato. Un viaggio doppio, tra musica e maternità, da vivere intensamente.

Alla domanda su quanto la gravidanza l’abbia cambiata, la cantante ha rivelato: «Avevo già iniziato un grande percorso personale che mi ha dato la possibilità di accogliere la gravidanza. È da un po' che lavoro sulle mie emozioni e sulla capacità di abbracciare ciò che arriva». Un cambiamento profondo, accompagnato da un amore solido. «Ho quello che definisco un dono del cielo: un compagno che mi sta molto vicino, mi aiuta e mi supporta. Sto vivendo questo periodo serenamente e a modo mio. E sono felicissima».

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Nel frattempo, cresce l’attesa anche per il nuovo album Io non sarei, in uscita a giugno: un progetto musicale che si intreccia con questo nuovo capitolo di vita. Per Alessandra Amoroso, la musica e l’amore viaggiano insieme, più forti che mai.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.