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Il diavolo veste (ancora) Prada: annunciato il sequel per il 1 maggio 2026

Il ritorno in grande stile di una delle commedie più iconiche del cinema contemporaneo

Il diavolo veste (ancora) Prada: annunciato il sequel per il 1 maggio 2026

A quasi 20 anni dal successo mondiale di Il diavolo veste Prada, la celebre commedia ambientata nel mondo della moda si prepara a tornare sul grande schermo. Disney ha ufficializzato l’uscita del sequel, fissandola al 1° maggio 2026.

Il progetto, trapelato per la prima volta nel luglio 2023, è ancora avvolto dal riserbo. Sebbene alcune fonti abbiano anticipato il ritorno di Meryl Streep ed Emily Blunt, al momento non è stato confermato ufficialmente alcun membro del cast. Intervistato da Variety, Stanley Tucci — indimenticabile nel ruolo dell’editor di moda Nigel — ha dichiarato: “So che il progetto è in fase di sviluppo. Se accadrà, ne sarei felicissimo, ma non posso dire nulla. È stato uno dei momenti più belli della mia carriera.”

Il film originale del 2006, diretto da David Frankel e tratto dal romanzo autobiografico di Lauren Weisberger, raccontava l’inferno vissuto da una giovane aspirante giornalista nel patinato e spietato universo delle riviste fashion. Meryl Streep interpretava Miranda Priestly, direttrice glaciale e onnipotente della fittizia Runway, ispirata alla figura reale di Anna Wintour.

Accanto a lei, Anne Hathaway nei panni di Andy Sachs, la neolaureata “senza stile né senso della moda” che ottiene un lavoro ambitissimo come sua assistente. Emily Blunt completava il trio principale nel ruolo della pungente e stressatissima prima assistente Emily Charton, mentre Stanley Tucci incarnava lo spirito ironico e visionario del settore nei panni di Nigel.

Secondo le prime indiscrezioni sulla trama, il nuovo capitolo seguirà Miranda Priestly in una fase di profonda trasformazione dell’editoria tradizionale, costretta a confrontarsi con un mercato in declino e con nuovi equilibri economici. Dall’altro lato, il personaggio di Emily Blunt — ora dirigente di un potente gruppo del lusso — sarà una figura chiave, detentrice dei fondi pubblicitari di cui Runway ha disperatamente bisogno.

Il film originale incassò oltre 326 milioni di dollari al box office e ottenne due nomination agli Oscar, diventando in poco tempo un cult generazionale e una delle commedie più iconiche ambientate nel mondo della moda.

Non resta che attendere ulteriori conferme sul cast e sulla regia, ma una cosa è certa: la moda, l’ambizione e le rivalità tornano a sfilare sul grande schermo. E Miranda Priestly è pronta a rientrare in scena.

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