l'editoriale
Cerca
LIBRO CHE SCOTTA
25 Maggio 2025 - 15:42
Lady Diana
Ogni volta che il nome di Lady Diana riemerge dalle nebbie dei ricordi, la Royal Family trema. Perché se lei in vita ha raccontato il giusto, ma non è mai andata oltre e non ha fatto pettegolezzi nonostante fosse la testimone diretta di quello che aveva visto e vissuto, altri no. Alcuni di quelli che l’hanno conosciuta, servita e vissuta in prima persona, nel corso degli anni si sono lasciati andare a confessioni diventate interviste o ancora meglio libri.
Il prossimo appuntamento è fissato a settembre quando in Gran Bretagna e poi ovunque uscirà un nuovo libro di Paul Burrell, ex maggiordomo della Casa Reale inglese. Basta il titolo per capire che saranno potenzialmente rivelazioni esplosive: “The Royal Insider” promette di raccontare storie inedite sulla sua vita al servizio della Corona. Prima è stato cameriere della Regina Elisabetta II, poi maggiordomo di Re Carlo III che era “solo” Principe di Galles) e soprattutto confidente della Principessa Diana. Secondo indiscrezioni ricorrenti, buone per aumentare la curiosità attorno al volume, in alcune pagine si parlerà diffusamente della rottura tra Carlo e Diana e del rapporto di Burrell con il principe William e il principe Harry, che ha visto crescere fin da piccoli. Come ha spiegato lui stesso al Daily Express, «sono onorato di essere al fianco e di conoscere persone così uniche e fonte di ispirazione. In questa fase della mia vita, mi sembra il momento giusto per riflettere e parlare apertamente della mia storia. È un privilegio per me condividerlo con voi».
Il suo primo bestseller di memorie, “A Royal Duty”, ha venduto oltre due milioni di copie. Ma anche per rispetto ad Elisabetta, Burrell non aveva calcato la mano. Ora tutti si aspettano nuovi retroscena sugli incontri clandestini tra Carlo e Camilla, che all’epoca era ancora sposata dal 1973 con Andrew Parker Bowles.
In realtà secondo numerose indiscrezioni lei non aveva mai smesso di frequentare Carlo, anche dopo le sue nozze celebrate nel 1981 con Diana Spencer. In fondo la stessa principessa alla BBC aveva confessato che «eravamo in tre in questo matrimonio, quindi era un po’ affollato».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..