l'editoriale
Cerca
Personaggi
26 Maggio 2025 - 13:05
Heidi Klum
Heidi Klum torna a far discutere. Questa volta non per una sfilata o un look eccentrico, ma per un piatto di spaghetti al ketchup preparato a casa con il marito Tom Kaulitz. Il tutto è stato documentato passo dopo passo su Instagram, suscitando l’indignazione dei fan italiani.
Reduce da alcuni giorni sulla Croisette per il Festival di Cannes, la 51enne modella tedesca si è concessa un momento casalingo negli Stati Uniti insieme al chitarrista dei Tokio Hotel. E tra un selfie e l’altro, ha deciso di condividere una ricetta che definire “non convenzionale” è un eufemismo.
Nel video pubblicato sui social, Heidi mostra gli ingredienti e la preparazione: spaghetti bolliti, poi ripassati in padella con quattro uova fresche, pepe e infine l’elemento shock – una dose generosa di ketchup. Il tutto condito da una frase rivolta esplicitamente al pubblico italiano: “Per tutti gli italiani, non criticate finché non l’avete provato”.
Una dichiarazione che ha immediatamente acceso il dibattito, tra chi ha bollato il piatto come “blasfemia culinaria” e chi, con spirito più leggero, ha visto nella provocazione un modo per ironizzare sulle differenze gastronomiche.
Non è il primo “scivolone” culinario per Heidi Klum. Già nel 2011, la modella aveva postato un altro video in cui proponeva una versione “alla tedesca” degli spaghetti, friggendo la pasta dopo averla bollita. Anche allora aveva anticipato le critiche con autoironia: “Probabilmente gli italiani non mi lasceranno mai più tornare nel loro Paese”, aveva detto con un sorriso.
Ma a distanza di anni, la modella ribadisce il concetto: “Nel mio Paese e in quello di mio marito, è così che facciamo gli spaghetti”.
Tra Heidi e Tom, la sintonia è evidente. Sposati dal 2019, i due condividono non solo la vita privata ma anche momenti casalinghi come questi, tra esperimenti culinari e ironia. La Klum, già madre di quattro figli – tra cui Leni, avuta da Flavio Briatore – continua a mostrarsi attiva sui social con un mix di glamour e semplicità domestica.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..