l'editoriale
Cerca
Personaggi
26 Maggio 2025 - 15:20
Demi Lovato e Jordan Lutes
Il 25 maggio 2025, Demi Lovato ha celebrato il suo matrimonio con Jordan “Jutes” Lutes in California, indossando un elegante abito bianco perla firmato Vivienne Westwood. La notizia, resa nota da Vogue U.S., ha suscitato entusiasmo tra fan e osservatori, simbolo di una fase della vita della cantante all’insegna della serenità e della stabilità affettiva.
La relazione con il cantautore canadese, iniziata nel 2022, si è consolidata nel tempo. Il 14 febbraio scorso, in occasione di San Valentino, Lovato aveva già annunciato sui social la sua intenzione di sposarsi, scrivendo: “Jordan, I cannot WAIT to marry you!!”. Una dichiarazione accolta calorosamente anche da celebrità come Paris Hilton.
Originario di Ottawa, Jordan Lutes, in arte Jutes, è un artista versatile che si muove tra rap, pop, punk, r&b e indie. La sua carriera musicale è cresciuta in Canada, prima di raggiungere una maggiore visibilità anche grazie alla relazione con Lovato. Ma è la dimensione personale ad aver conquistato l’affetto del pubblico: una coppia unita, presente e lontana dai riflettori più invadenti, capace di costruire una narrazione affettiva fondata su rispetto e condivisione.
Il matrimonio arriva in un momento simbolico. Nel 2018, Lovato era stata ricoverata in ospedale per una sospetta overdose. Un evento che aveva scosso profondamente i suoi fan e segnato una fase critica della sua vita. Da allora, la cantante ha intrapreso un percorso di guarigione e consapevolezza, affrontando pubblicamente i propri problemi di salute mentale e dipendenze.
Nel 2023, durante un’intervista a The Howard Stern Show, Lovato aveva dichiarato: “Cerco di rimanere positiva e di avere un atteggiamento sano rispetto a ciò che mi è capitato. Il passato non mi definisce”. Parole che oggi risuonano alla luce di un presente vissuto con pienezza.
Oltre a condividere momenti privati come le feste natalizie o ricorrenze romantiche, Demi e Jutes hanno costruito una relazione basata sulla quotidianità. Nel post pubblicato lo scorso anno, Lovato scriveva: “Sono così incredibilmente grata di poterti chiamare il mio fidanzato, perché ogni giorno da quando sei entrato nella mia vita è stato un sogno”.
Oggi, quel sogno si è trasformato in realtà con un matrimonio che rappresenta, per la popstar, un nuovo equilibrio e una ritrovata felicità.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..