Cerca

Moda e stile

Le Converse Chuck Taylor si tingono d’arcobaleno

L’iconica sneaker celebra il Pride 2025 con una collezione speciale che unisce stile, identità e inclusività

Converse Chuck Taylor All Star celebra il Pride 2025: stile iconico e personalizzazione per la comunità LGBTQIA+

Immagine promozionale della campagna

Le Converse Chuck Taylor All Star, simbolo di ribellione e stile dal 1917, si vestono dei colori del Pride per celebrare l’edizione 2025 con un’edizione speciale che unisce identità e moda. Nate come scarpe da basket e diventate nel tempo icona culturale indossata da rockstar, skater e fashion icon, le Converse sono riconoscibili per la loro silhouette alta e la punta in gomma bianca. Oggi, con la collezione Pride 2025, il brand reinventa il classico stile con stampe audaci e motivi simbolici di autoespressione, come le fantasie leopardate e fiammeggianti.

Dal 2015 Converse sostiene con passione la comunità LGBTQIA+ e quest’anno celebra il suo impegno con la campagna "Proud To Be", che comprende anche un progetto emotivo: la raccolta di lettere scritte da persone LGBTQIA+ indirizzate al proprio sé futuro, un segno di coraggio e speranza. Grazie al programma "Pride By You", ogni paio di sneakers può essere personalizzato per rispecchiare l’identità di chi le indossa, trasformando le scarpe in un simbolo personale e di tendenza. Converse continua a supportare concretamente la comunità, avendo donato quasi 3,4 milioni di dollari a organizzazioni che promuovono diritti, sicurezza e inclusione, trasformando le sue scarpe in un messaggio di speranza e cambiamento. Qui il video promozionale della campagna, condiviso sui social.

View this post on Instagram

A post shared by Converse (@converse)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.