l'editoriale
Cerca
aggiornamento videogiochi
28 Maggio 2025 - 11:35
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che una manciata di fortunati utenti possieda già la Nintendo Switch 2 prima del lancio ufficiale. Tuttavia, la console risulterebbe bloccata, richiedendo un aggiornamento iniziale indispensabile per il suo funzionamento.
Nonostante manchino conferme ufficiali, diverse testimonianze segnalano che alcuni acquirenti hanno già avuto accesso alla Nintendo Switch 2. Tuttavia, pare che la console sia inutilizzabile fino a quando non verrà rilasciato l’aggiornamento del "day one", previsto per il giorno del lancio ufficiale. In particolare, alcuni post su X e un video, successivamente rimosso, pubblicato dallo youtuber Ali Almarzooqi sembrerebbero confermare queste voci.
Almarzooqi, dopo aver realizzato un video di unboxing poi rimosso per violazioni di copyright, avrebbe dichiarato di non riuscire ad avviare il dispositivo: "Nintendo ha bloccato Switch 2 con la necessità di un aggiornamento per funzionare", ha riferito, aggiungendo: "Dunque, sto aspettando il 5 giugno per sbloccarlo".
Tali dichiarazioni coincidono con quanto riportato da Wario64, noto utente di X, che ha ulteriormente confermato la necessità di un aggiornamento tramite Internet per rendere pienamente operativa la console. Questo aggiornamento dovrebbe essere disponibile il 5 giugno, data del lancio ufficiale della console, confermata anche da alcuni membri della stampa a Chris Ring di The Game Business. Era stato anticipato che le recensioni della Nintendo Switch 2 sarebbero potute risultare limitate, proprio a causa di questo importante aggiornamento necessario al "day one", che impedirebbe una valutazione completa del dispositivo prima della sua uscita.
Con il lancio fissato per giovedì prossimo, il debutto della console è ormai imminente. Nel frattempo, Nintendo ha aggiornato anche l'elenco dei giochi compatibili con la nuova Nintendo Switch 2.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..