l'editoriale
Cerca
come mamma diana
04 Giugno 2025 - 20:27
Il principe Harry
Certi ricordi possono diventare un’ossessione e certi cognomi rappresentano un peso che non tutti sono in grado di portare. Ecco perché il principe Harry avrebbe voluto cambiare tutto, anche i dati che fin dalla nascita hanno accompagnato la sua vita all’anagrafe. Ma ha dovuto fare un passo indietro e così il sogno di chiamarsi solo Spencer, come sua madre, almeno per il momento è accantonato.
Come ha rivelato una fonte al “Mail on Sunday”, il progetto è rimasto per ora solo nelle sue intenzioni perché comporta alcuni problemi. L’unico con cui ne ha parlato, Meghan a parte, è stato il conte di Spencer, fratello di Lady Diana e quindi suo zio, che però lo avrebbe convinto a desistere anche se gli sarebbe piaciuto molto. In fondo sarebbe stato un modo per tramandare ancora di più ai posteri la leggenda di una donna che è rimasta nel cuore di milioni di britannici e non solo. Però sarebbe stata anche la parola fine ai rapporti con la Royal Family.
In pratica Harry avrebbe voluto rinunciare al cognome Mountbatten-Windsor, quello che caratterizza tutti i discendenti di Elisabetta II e del marito Filippo, diventando un “normalissimo” Harry Spencer. Mountbatten-Windsor era stato scelto dalla regina e dal consorte per mettere insieme la casata di Elisabetta e quella di Filippo, quando gli era stata riconosciuta la cittadinanza britannica dopo aver rinunciato ai titoli reali della corte di Grecia e Danimarca.
Avrebbe voluto dire quindi rinnegare in parte le sue origini, non solo quelle del padre Carlo ma di tutta la famiglia. E soprattutto lui e la moglie avrebbero perso il titolo di duchi di Sussex così come i loro figli, Archie e Lilibet, quello di principe e principessa. Lo zio quindi secondo la fonte ha spiegato che dal punto di vista legale e burocratico sarebbe stata una battaglia lunga, impopolare e incerta, in un periodo già di bassa stima nei suoi confronti da parte del pubblico
Per ora quindi Harry ha rinunciato, ma certamente a Meghan non sarebbe dispiaciuto. Fin dal loro fidanzamento, lei si è sempre sentita una nuova Diana.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..