Cerca

come mamma diana

Harry, clamorosa rivelazione
«Voleva cambiare cognome»

Il principe Harry e il desiderio di un nuovo inizio: la tentazione di abbandonare il cognome reale per diventare semplicemente Harry Spencer

Harry, clamorosa rivelazione«Voleva cambiare cognome»

Il principe Harry

Certi ricordi possono diventare un’ossessione e certi cognomi rappresentano un peso che non tutti sono in grado di portare. Ecco perché il principe Harry avrebbe voluto cambiare tutto, anche i dati che fin dalla nascita hanno accompagnato la sua vita all’anagrafe. Ma ha dovuto fare un passo indietro e così il sogno di chiamarsi solo Spencer, come sua madre, almeno per il momento è accantonato.

Come ha rivelato una fonte al “Mail on Sunday”, il progetto è rimasto per ora solo nelle sue intenzioni perché comporta alcuni problemi. L’unico con cui ne ha parlato, Meghan a parte, è stato il conte di Spencer, fratello di Lady Diana e quindi suo zio, che però lo avrebbe convinto a desistere anche se gli sarebbe piaciuto molto. In fondo sarebbe stato un modo per tramandare ancora di più ai posteri la leggenda di una donna che è rimasta nel cuore di milioni di britannici e non solo. Però sarebbe stata anche la parola fine ai rapporti con la Royal Family.

In pratica Harry avrebbe voluto rinunciare al cognome Mountbatten-Windsor, quello che caratterizza tutti i discendenti di Elisabetta II e del marito Filippo, diventando un “normalissimo” Harry Spencer. Mountbatten-Windsor era stato scelto dalla regina e dal consorte per mettere insieme la casata di Elisabetta e quella di Filippo, quando gli era stata riconosciuta la cittadinanza britannica dopo aver rinunciato ai titoli reali della corte di Grecia e Danimarca.

Avrebbe voluto dire quindi rinnegare in parte le sue origini, non solo quelle del padre Carlo ma di tutta la famiglia. E soprattutto lui e la moglie avrebbero perso il titolo di duchi di Sussex così come i loro figli, Archie e Lilibet, quello di principe e principessa. Lo zio quindi secondo la fonte ha spiegato che dal punto di vista legale e burocratico sarebbe stata una battaglia lunga, impopolare e incerta, in un periodo già di bassa stima nei suoi confronti da parte del pubblico

Per ora quindi Harry ha rinunciato, ma certamente a Meghan non sarebbe dispiaciuto. Fin dal loro fidanzamento, lei si è sempre sentita una nuova Diana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.