Cerca

SPETTACOLO

Dua Lipa live a Milano: 70mila spettatori e un omaggio in italiano a Raffaella Carrà

L’omaggio a “A far l’amore comincia tu” fa esplodere l’Ippodromo. Tra i fan anche De Martino, Mahmood e Gilda Ambrosio

Dua Lipa live a Milano: 70mila spettatori e un omaggio in italiano a Raffaella Carrà

È bastata una frase in italiano e il pubblico era già suo. Ma Dua Lipa ha fatto molto di più: ieri sera, 8 giugno, ha incendiato l’Ippodromo La Maura trasformando la sua unica tappa italiana del Radical Optimism Tour in una festa colma di energia, emozione e gratitudine. E in mezzo a scenografie spettacolari, hit planetarie e coreografie perfette, è arrivato anche un omaggio inatteso e potente a una delle icone della musica italiana: Raffaella Carrà.

Accolta da settantamila fan in delirio, la cantante britannica ha aperto lo show parlando in italiano, con un entusiasmo contagioso: “Ciao Milano, come va stasera? Sono così felice di essere qui, questa energia è incredibile”. Poche parole, e l’atmosfera si è scaldata subito. Poi, a metà serata, il momento che ha sorpreso tutti: “Canto una canzone diversa, di un’artista locale. Questa sera proverò a cantarla per voi, in italiano. Cantate con me se la conoscete, vi amo”, ha detto sorridendo. E così, tra luci rosse e visual d’effetto, ha intonato A far l’amore comincia tu, uno dei brani più iconici di Raffaella Carrà, portato nel 2014 al successo internazionale anche grazie al remix firmato Bob Sinclar.

L’interpretazione ha fatto esplodere il pubblico. I video dell’esibizione hanno immediatamente invaso i social, rilanciati da migliaia di utenti e dalle tante celebrità presenti sotto al palco. Tra i primi a postare, Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi, e il cantautore Mahmood, che una story di Instagram ha scritto: "Hai spaccatto BB". Presente anche Gilda Ambrosio. A godersi lo show anche Fabio Rovazzi, che ha immortalato alcuni momenti del maxi concerto.

Oltre al tributo alla Carrà, Dua Lipa ha voluto ricordare anche la sua prima volta a Milano: “La prima volta che mi sono esibita qui c’erano cinquanta persone. Solo cinquanta. E ora siete settantamila. Non smetterò mai di dirvi grazie: avete reso reale il mio sogno e mi permettete di fare quello che amo ogni giorno”. 

Il concerto, parte del Radical Optimism Tour partito da Singapore a novembre e destinato a chiudersi a dicembre con tre date a Città del Messico, ha confermato ancora una volta la statura internazionale della cantante britannica. Voce, presenza scenica e capacità di creare connessioni autentiche col pubblico fanno di Dua Lipa una delle popstar più complete della scena attuale. E il pubblico italiano, ieri sera, l’ha capito perfettamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.