l'editoriale
Cerca
la notizia della scomparsa
16 Giugno 2025 - 16:30
Soleil Sorge, afflitta dal dolore per la scomparsa della madre, dedica ai social un accorato messaggio d'addio. Ai suoi seguaci spiega che si prenderà una pausa: "Scusate se non rispondo, tornerò quando sarò pronta".
La madre di Soleil, Wendy Kay, insegnante di yoga di origine americana, aveva condiviso nel 2023 a "Verissimo" la sua difficile lotta contro il cancro: "La prima diagnosi di tumore al seno era avvenuta nel 2007, poi è ritornato nel 2012 e infine nel 2022. È stato un colpo duro, soprattutto perché era al quarto stadio. In passato ciò avrebbe significato una sentenza di morte, oggi per fortuna, grazie alle nuove tecnologie, sono riusciti a trattarlo. Attualmente sono stabile e al sicuro".
Durante l’intervista era presente anche Soleil, che aveva dichiarato: "L'ultima volta, però, non si trattava del seno, ma abbiamo scoperto che il tumore aveva metastatizzato nelle ossa del bacino". L'influencer e veterana dei reality era profondamente legata alla madre, con cui aveva partecipato al programma "Pechino Express" nel 2020.
Wendy Kay è deceduta il 15 giugno scorso. La figlia le ha dedicato un post toccante sui social: "Amore infinito, forza sconfinata, magia eterna, fede incrollabile, classe, energia e vita oltre misura. Il tuo sorriso rimarrà per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di averti nella propria esistenza".
Soleil si rivolge anche al suo pubblico: "Con grande dolore nel cuore, vi comunico che la mia amata mamma, l’anima che ha illuminato la mia vita con un amore infinito e una forza inarrivabile, è tornata nell’eternità. In questo momento di profonda tristezza e riflessione, ho bisogno di tempo per raccogliere i pezzi di questo grande vuoto che lascia, per onorare il legame che abbiamo condiviso. Vi chiedo gentilmente di rispettare il mio silenzio e questo spazio che necessito per guarire, senza parole ma con il cuore che batte ancora per lei, per noi. Il tempo non cancella il dolore, ma aiuta a trasformarlo in memoria. Scusate se non rispondo, vi ringrazio di cuore per la comprensione e per l’affetto che mi avete sempre dato. Tornerò quando sarò pronta."
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..