Cerca

MUSICA

Blanco, "Maledetta rabbia" è il nuovo singolo: tra rimpianti, rabbia e verità

Un brano che scava nell’intimità e non ha paura del dolore: Blanco si conferma voce cruda di una generazione inquieta. Ecco quando esce

Blanco, "Maledetta rabbia" è il nuovo singolo: tra rimpianti, rabbia e verità

Fonte: Instagram

Dopo il clamoroso successo di Piangere a 90, che in pochissimi giorni ha conquistato la vetta delle classifiche FIMI/GfK, delle radio EarOne e delle piattaforme di streaming, Blanco è pronto a lanciare un nuovo capitolo musicale. Si intitola Maledetta rabbia e sarà disponibile da venerdì 20 giugno su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, distribuito da EMI Records Italy (Universal Music Italy). Il brano sarà accompagnato anche da un videoclip ufficiale, visibile su YouTube.

Con Maledetta rabbia, l'artista bresciano prosegue il suo viaggio artistico restando fedele al suo stile diretto e viscerale. La sua voce ruvida, che sa farsi carezza o sfogo, racconta ancora una volta emozioni crude e autentiche. Qui canta il peso degli sbagli e il dolore di una fine, lasciando spazio a una rabbia fragile e profonda, mai urlata ma sentita fino in fondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BLANCO (@blanchitobebe)

La produzione, firmata da Michelangelo, rispecchia perfettamente il contrasto tra sonorità trascinanti e intimità tagliente. Il brano oscilla tra l'energia estiva e l’eco malinconico di un tumulto interiore, un equilibrio che ormai è diventato cifra distintiva di Blanco: ballate che sanno toccare il nervo scoperto pur restando catchy, quasi pop.

Il videoclip, curato ancora una volta dal collettivo Broga’s, è il naturale seguito visivo di Piangere a 90. Un viaggio psichedelico tra paure e visioni oniriche, che parte in bianco e nero con un richiamo poetico al cinema di Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders, per poi esplodere in colori acidi e ritmi surreali ispirati a Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam. Un passaggio visivo che segue fedelmente il cambio di atmosfera tra le due canzoni, testimoniando anche in video l’evoluzione artistica del cantante.

Con la direzione artistica di Stefano Clessi (Eclectic Music Group), Maledetta rabbia aggiunge un nuovo tassello alla narrazione emotiva di Blanco. Ogni pezzo è un frammento di vita, un’incisione personale che si fa musica. Diverso, forse. Ma sempre profondamente vero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.