Cerca

confessioni

«Voglio essere un papà diverso»

Ignazio Moser e la nuova sfida della paternità: un papà affettuoso e libero da esempi da emulare

«Voglio essere un papà diverso»

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez

 Fino a oggi ha fatto il figlio, da quasi un anno anche il marito ma prossimamente Ignazio Moser comincerà una nuova carriera, quella di padre. Finalmente lui e Cecilia Rodriguez stanno per coronare il loro sogno e l’ex ciclista, oggi imprenditore, confessa al “Corriere del Trentino” cosa si aspetta da questa nuova avventura.

Lo fa paragonandosi al suo famoso padre, l’ex campione di ciclismo Francesco, che ha poco ha compiuto 74 anni: «Con mia figlia Clara Isabel, che nascerà a ottobre, voglio essere un papà diverso, più affettuoso, più libero nell’esprimere le emozioni. Su questo mio padre è sempre stato un po’ bloccato, ha un mondo di emozioni bellissime dentro, fa fatica a tirarle fuori, ma con il tempo si impara a decifrarle. Quello che conta davvero sono i mille esempi positivi che ci ha dato come padre». Un rapporto particolare, anche perché lui è l’unico dei figli che non lavora nell’azienda vinicola dei Moser: «La mia scelta è stata controcorrente, all’inizio ha fatto fatica a capirla. Ora però sono imprenditore, ho aziende mie, sono meno nel mondo dello spettacolo. Quando parliamo insieme, con papà, è tranquillo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.