Cerca

Cinema e TV

'I'm Glad My Mom Died': il memoir shock di Jennette McCurdy diventa una serie con Jennifer Aniston

La storia di abuso e guarigione dell'interprete di Sam Puckett prende vita in una serie drammatica di dieci episodi

'I'm Glad My Mom Died': il memoir shock di Jennette McCurdy diventa una serie con Jennifer Aniston

Vi ricordate Sam Puckett di iCarly e Sam & Cat? La sua iconica interprete, Jennette McCurdy, presto tornerà sul piccolo schermo ma non come attrice, da regista. Di recente, il The Hollywood Reporter ha dato l'annuncio che McCurdy sta iniziando ad adattare il suo memoir I'm Glad My Mom Died (Sono contenta che mia madre sia morta) per AppleTV+ e ha già ingaggiato l'attrice che interpreterà sua madre: Jennifer Aniston.

Di cosa parla il memoir?

Jennette McCurdy ha voluto portare la sua versione della sua storia, raccontando nel suo libro la sua vita prima e dopo Nickelodeon, presentando una situazione famigliare tanto complessa quanto spiacevole. La scelta del forte e impattante titolo viene dall'esperienza che l'ex attrice ha avuto con la madre abusiva, narcisista e controllante, il percorso di crescita e guarigione dopo la morte della madre, e le difficoltà vissute da McCurdy nel mondo dello spettacolo da bambina.

Il libro, pubblicato nel 2022, aveva venduto oltre tre milioni di copie e ha trascorso più di 80 settimane nella lista dei bestseller del New York Times.

La serie adattata

La serie verrà divisa in dieci episodi ed esplorerà la relazione tossica e co-dipendente tra una giovane attrice appena 18enne e sua madre, mettendo in luce le difficoltà di crescere in un'industria dell'intrattenimento quale Nickelodeon, conosciuta negli ultimi anni per i suoi gravi scandali di abusi sia sessuali che psicologici sui giovani attori che recitavano nei loro progetti.

La scelta di Aniston nel ruolo della madre di Jennette nasce dalla sua capacità di interpretare con profondità personaggi complessi e sfaccettati, capaci di suscitare empatia ma anche inquietudine. Le sue recenti interpretazioni in The Morning Show ne sono una prova.

McCurdy, oltre a essere co-showrunner insieme a Ari Katcher, sarà anche una delle produttrici esecutive, assicurando così che la sua storia venga raccontata senza filtri o compromessi. Con Apple TV+ pronta a ospitare questo progetto, ci si aspetta una produzione curata e di alto livello, che promette di aggiungere una nuova importante voce al panorama delle serie drammatiche ispirate a storie vere.

In un momento in cui l’industria dello spettacolo è sempre più attenta a raccontare le esperienze difficili vissute dietro le quinte, I’m Glad My Mom Died si prepara a diventare una testimonianza potente e imprescindibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.