Cerca

Telemercato

Alessandro Cattelan, tutti lo vogliono, nessuno lo... Rinviato il passaggio a Mediaset

Il conduttore piemontese che iniziava la scalata in Rai nel 2022 proprio dall'Eurovision di Torino a desso è sospeso nel limbo

Cattelan

Esattamente tre anni fa, era il maggio del 2022, la fiducia della Rai sul giovane Alessandro Cattelan, strappato a Sky, raggiungeva il culmine. Fu proprio a lui, insieme con Laura Pausini e Mika, che viale Mazzini affidò la conduzione dell'Eurovision Song Contest di Torino. Fu evento: la più importante trasmissione televisiva del mondo finalmente tornava in Italia dopo decine di anni.

Bei tempi quelli per il conduttore di Tortona che oggi è stato messo fuori dai palinsesti Rai, senza neppure un perché ufficiale, e che, dopo avere sperato in Mediaset, si trova, invece, in una sorte di limbo. A poche ore dalla presentazione della prossima stagione del Biscione che avverrà questa sera a Cologno Monzese, infatti, sembra che i tempi non siano maturi e che, a causa di diverse vicissitudini contrattuali (come scrive Fanpage.it), il suo passaggio a Mediaset sia da rinviare al 2026. In sostanza, in questi mesi, fino al prossimo anno, Alessandro Cattelan potrebbe rimanere sospeso nel nulla non potendo più lavorare in Rai e aspettando di farlo per la concorrenza la quale, nei panni di Piersilvio Berlusconi, lo avrebbe corteggiato e non poco.

Tra i suoi appuntamenti certi dell'immediato futuro, c'è solo la sua partecipazione a Italia’s Got Talent, su Disney+, come giudice.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.