l'editoriale
Cerca
royal family
14 Luglio 2025 - 04:00
Harry e Meghan
Non è il mestiere più pericoloso al mondo, ma certamente il più stressante. Perché se lavori nello staff di Harry e Meghan potresti andare a letto la sera pensando a quello che farai il giorno dopo e risvegliarti invece disoccupato.
Nei giorni scorsi infatti di nuovo, come ha svelato “PageSix”, i Sussex hanno licenziato alcuni membri del loro team di comunicazione e hanno deciso di puntare su un’agenzia esterna. Come spiegato dalla loro capo comunicazione, Meredith Maines, semplicemente una scelta pratica: «Passare da un team interno a un’agenzia di otto persone ci permetterà di avere risposte più rapide ai media internazionali e sarà economicamente più vantaggioso».
Proprio qui sta la questione che ha portato negli ultimi cinque anni a cacciare o lasciar partire 25 dei loro dipendenti: i soldi. Solo a giugno se ne sono andati in sei, compresi due addetti stampa interni. Secondo la stampa americana, tutta colpa delle spese esorbitanti che la coppia deve affrontare per mantenere il tenore di vita in California.
I problemi finanziari sono anche facilmente spiegabili: da una parte ci sono le uscite, con cifre a diversi zeri. Dall'altra invece le entrate latitano, soprattutto adesso che molti si sono accorti di avere a che fare non con due personaggi di spessore. E così i contratti firmati in esclusiva, come quello con Netflix che si è tirata indietro molto in fretta, stanno per scadere o non sono stati rinnovati. Solo quello con la tv in streaming garantisce alla coppia più di 80 milioni di euro, che stanno per sfumare.
A fronte di questo ci sono le spese per una vita agiata. La coppia all'epoca ha aperto un mutuo pari a 9,5 milioni di dollari che dovrà essere estinto con gli interessi entro il 2050. In più c’è un’imposta annuale da oltre 250mila euro sulla proprietà e ci sono le spese per l’istruzione dei figli. Lilibet Diana frequenta un asilo esclusivo a Montecito da ben 60mila dollari l'anno (circa 50mila euro). In realtà, come spiega sempre “PageSix”, la coppia ha acquistato la proprietà per 15 milioni di dollari ma adesso vale almeno il doppio se la dovessero rivendere.
Ovviamente da Londra non stanno arrivando nuovi fondi ed è anche per questo che ultimamente, almeno nei suoi piani, Harry sta cercando un riavvicinamento alla sua famiglia anche se con scarsi risultati. Non ha mai perso l’appoggio dei parenti di sua madre Diana e di qualche cugina, come le figlie del principe Andrea. E per adesso basta così, perché William non transige.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..