Cerca

Cinema

The Legend of Zelda svela i volti dei protagonisti: ecco chi li interpreterà nel film live action

L’adattamento firmato Nintendo e Sony arriverà al cinema a marzo 2027 con la regia di Wes Ball

The Legend of Zelda svela i volti dei protagonisti: ecco chi li interpreterà nel film live action

Copertina videogioco

Il mondo di Hyrule si prepara a prendere vita sul grande schermo. Dopo anni di voci e progetti sfumati, The Legend of Zelda, l’iconica saga videoludica creata nel 1986 da Shigeru Miyamoto, diventa finalmente un film in live action. La produzione è firmata da Nintendo e Sony Pictures, e l’uscita nelle sale è prevista per marzo 2027.

A rendere l’attesa ancora più concreta è l’annuncio ufficiale dei due protagonisti. Sarà Bo Bragason a interpretare la principessa Zelda, mentre Benjamin Evan Ainsworth vestirà i panni di Link. A confermare i nomi è stato lo stesso Miyamoto, creatore del franchise, con un messaggio pubblicato sui social in cui si dice “impaziente di vederli entrambi sul grande schermo”.

Classe 2004, Bo Bragason ha già conquistato pubblico e critica grazie alle sue interpretazioni nelle serie Three Girls e The Jetty per la BBC, oltre alla recente notorietà ottenuta con Renegade Nell, distribuita su Disney+. Tra i suoi ultimi lavori anche The Radleys, commedia con sfumature vampiresche tratta da un romanzo di Matt Haig.

Benjamin Evan Ainsworth è noto per aver prestato la voce a Pinocchio nel film di Robert Zemeckis, ma ha anche recitato nella serie Netflix The Haunting of Bly Manor, in Son of a Critch e in un episodio di The Sandman, sempre sulla piattaforma streaming.

Alla regia dell’adattamento ci sarà Wes Ball, già dietro la macchina da presa di Maze Runner e del recente Il regno del Pianeta delle scimmie. Dopo il successo globale di Super Mario Bros.: Il film, Nintendo punta a replicare il trionfo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.