Cerca

Gossip

Corona spoilera la scaletta del podcast: set improvvisato sotto casa di Lacerenza

Il re dei paparazzi annuncia il ritorno di Corona on air e una puntata dedicata al caso Gintoneria.

Corona spoilera la scaletta del podcast: set improvvisato sotto casa di Lacerenza

Un bancale, due sgabelli, microfoni, luci di scena e telecamere: il set è pronto. E non in un posto qualsiasi, ma proprio sotto casa di Davide Lacerenza, attualmente agli arresti domiciliari. È da lì che Fabrizio Corona decide di registrare una nuova puntata del suo podcast Falsissimo, svelando in anteprima una delle prossime puntate e – nei fatti – anche parte della scaletta dei mesi a venire.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CORONA ON AIR (@coronaonair.it)

Il re dei paparazzi ha pubblicato sui social alcuni video dal “set abusivo” allestito direttamente sotto la finestra di Lacerenza. Uno scenario che sembra voler replicare il format tra inchiesta giornalistica e provocazione, marchio di fabbrica delle sue recenti uscite mediatiche.

Ad agosto torna Corona on air, girato direttamente sotto casa di Davide Lacerenza. Insieme all’avvocato Fusetti, tra una birra e un po’ di tequila, abbiamo parlato della sua custodia cautelare, partendo anche dalla recente scarcerazione di Stefania Nobile. Davide avrà aperto la finestra? Si sarà fatto intervistare? L’avvocato Fusetti si sarà ubriacato? Lo scoprirete presto.” – ha scritto Corona su Instagram.

Con questa anteprima, Corona riaccende i riflettori sul cosiddetto “caso Gintoneria”, che coinvolge proprio Lacerenza – imprenditore della movida milanese – e l’ex compagna Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi. Entrambi sono finiti al centro di un’indagine per un presunto giro d’affari tra champagne di lusso, escort e cocaina, coordinata dalla pm Francesca Crupi e dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza.

Corona aveva già accennato alla vicenda in passato, ma ora promette di dedicarle più puntate, probabilmente arricchite da retroscena inediti, interviste borderline e dettagli dalle carte processuali.

Intanto, si apprende che recentemente Lacerenza e Nobile hanno chiesto il patteggiamento: 4 anni e 8 mesi per lui, 3 anni per lei. Ma ciò che ha fatto più discutere è la proposta di risarcimento: centinaia di migliaia di euro in bottiglie di champagne e superalcolici sequestrati. Un gesto che ha fatto notizia e che potrebbe diventare materiale perfetto per il podcast.

L’udienza è fissata per il 10 settembre davanti alla gip Marta Pollicino. Fino ad allora, c’è da aspettarsi altri spoiler da parte di Corona, che pare deciso a trasformare la cronaca giudiziaria in narrazione popolare. E a giudicare dalle premesse – e dalla scelta del set – lo farà a modo suo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.