Cerca

Royal Family

Carlo distrugge William: «Qui il re sono ancora io...»

Una frase al vetriolo che denuncerebbe una situazione tesa tra padre e figlio

Re Carlo III ricoverato: le terapie oncologiche mettono alla prova il sovrano

Re Carlo (Foto: Depositphotos)

Succederà a settembre e nessuno può mettersi in mezzo, nemmeno William. Questa volta Re Carlo vuole incontrare Harry, farlo in casa sua e non ci sta a farsi comandare da altri. Ecco perché secondo la stampa britannica ha fatto la voce grossa con William: «Qui il re sono io. Non tu». Una frase al vetriolo che denuncerebbe una situazione tesa da diverso tempo. Almeno da quando le sue condizioni di salute allarmano i sudditi e si sta preparando la successione.
Capiterà certo, nessuno sa quando. Ma almeno per il momento su quel trono c’è Carlo e non vuole sentire ragioni. Se ha deciso di rivedere il figlio minore e magari di riaprirgli le porte per un clamoroso ritorno a casa, lo farà senza doversi giustificare, nonostante le critiche di William che teme non solo per lui ma per l’immagine della Corona.


La conferma arriva da Ian Pelham Turner, ex fotografo reale che adesso lavora come commentatore per “Express US”. «Ho la netta impressione che William voglia prendere le redini della monarchia, anche se ufficialmente non è ancora re». L’erede al trono starebbe di fatto già indirizzando le prossime mosse di Buckingham Palace, anche se dietro le quinte per non urtare il padre. Il ritorno del figliol prodigo però è un fatto che lo urta profondamente e per questo starebbe facendo tutto quello che può in modo da impedirlo. Ma non ha considerato la durezza del padre sull’argomento e un’alleata che potrebbe metterlo in grossa difficoltà. Sempre secondo Pelham Turner, Camilla sarebbe preoccupata dall’atteggiamento troppo ingombrante da parte di William. Così avrebbe suggerito a Carlo di intervenire per ribadire quali siano i veri equilibri interni alla famiglia.
Una Royal Family composita, nella quale c’è una persona chiave anche se cerca di mettersi sempre pochissimo in mostra. Perché se Carlo è salito al trono e Andrea si è rovinato con le sue mani finendo nel dimenticatoio, dietro le quinte del Palazzo c’è sempre la principessa Anna. La sorella del re è sempre stata il vero ago della bilancia in casa Windsor, anche quando era viva sua madre Elisabetta. Il suo parere conta moltissimo, Harry lo sa.

Per approfondire leggi anche: 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.