l'editoriale
Cerca
Retroscena
03 Agosto 2025 - 16:06
Grande prestazione di Matteo Berrettini a Miami (foto X @ATPTour_ES)
Sfortunato al gioco, ma almeno per una volta fortunato in amore? Matteo Berrettini continua ad infilare una rinuncia dopo l’altra, sempre per colpa di una condizione fisica non ottimale anche se si sta allenando a Montecarlo insieme a Jannik Sinner. Intanto però la sua nuova passione sta facendo chiacchierare e sono arrivate le prime conferme importanti.
Da qualche tempo infatti il 29enne tennista romano sta frequentando Vanessa Bellini, ballerina di hip hop lanciata da “Amici” tre anni fa. Alcune immagini durante una loro cena intima a Portofino avevano scatenato i fan e adesso arrivano anche le parole di chi lo conosce bene. O almeno, conosce bene Vanessa, perché il settimanale “DiPiùTv”, ha intervistato sua sorella Jessica.
Così abbiamo scoperto, ad esempio, come si sono conosciuti: «A Torino, a metà giugno, al concerto di Marracash. È iniziato tutto da lì, da uno scambio di sguardi. Poi sono andati velocissimi, presi l'una per l'altro, al punto che mia sorella ha voluto presentarci
Jessica ha anche raccontato qualcosa in più della sorella: «Io ballavo con Vanessa, ci siamo supportate a vicenda nel mondo della danza. Insieme abbiamo iniziato a ballare hip hop, la musica di cui Vanessa è diventata poi una delle migliori ballerine del mondo. Io ho lasciato la danza, mentre lei è capace di sostenere qualsiasi pressione. Questa cosa mi ha frenato. Però sono contenta che lei abbia avuto successo e ora abbia trovato l’amore di Matteo».
Dopo “Amici” in effetti la Bellini si è fatta apprezzare partecipando come ballerina alle tournèe di Elodie, The Kolors, Rose Villain e più di recente Marracash. Ma in fondo non è una novità per il campione romano. Lo scorso aprile, quando ancora stava con Federica Lelli (ex di Ultimo), l'ex vincitrice del talent di Maria De Filippi, Sarah Toscano, aveva confessato sui social di amarlo, nemmeno troppo scherzando. «Solo perché non mi conosce…», aveva risposto lui prontamente. E lei: «Si può sempre rimediare». Ma evidentemente doveva andare in un modo diverso.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..