Cerca

Musica

Tommy Cash al volante della Fiat Panda più stretta del mondo: nel video di “Ok” l’auto diventata virale

Dal raduno di Pandino 2025 al videoclip dell’artista estone: l'iconica utilitaria italiana si trasformata in un modello quasi bidimensionale

Tommy Cash al volante della Fiat Panda più stretta del mondo: nel video di “Ok” l’auto diventata virale

Dopo l’esperienza all’Eurovision 2025 con il brano Espresso Macchiato, l’artista estone Tommy Cash – al secolo Tomas Tammemets – torna a sorprendere con un nuovo singolo intitolato Ok. La canzone è un omaggio irriverente all’Italia e ai suoi cliché più famosi: pizza, gelato, mandolino e, soprattutto, l’intramontabile Fiat Panda.

Ma nel video ufficiale non compare un modello qualsiasi: la protagonista è una Panda davvero unica, ridotta all’osso nelle dimensioni fino a diventare l’auto più stretta mai realizzata.

Questa versione fuori dal comune è stata mostrata per la prima volta durante il raduno internazionale delle Fiat Panda a Pandino nel 2025. A costruirla è stata l’autodemolizione Marazzi, che ha trasformato una Panda di seconda generazione in un bizzarro veicolo elettrico.

Il motore, nascosto sul retro, muove una carrozzeria che sembra quasi bidimensionale. L’abitacolo è ridotto al minimo indispensabile: un sedile singolo, un volante mignon recuperato da un vecchio macchinario industriale e poco altro.

Nonostante l’aspetto caricaturale, la lavorazione è stata fatta con grande attenzione. Davanti spicca un unico faro centrale, mentre i vetri, ricreati in plexiglass, mantengono le guarnizioni originali Fiat. Da qualsiasi prospettiva la vettura sembra uscita da un cartone animato, tanto che online è stata ribattezzata “Panda bidimensionale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.