Cerca

EVENTI

Cineforum “Nucleo” di Alba: il programma 2025/26 con 17 titoli imperdibili

Alla Sala Ordet una rassegna tra cinema d’autore e novità internazionali: ecco il calendario completo

Cineforum “Nucleo” di Alba: il programma 2025/26 con 17 titoli imperdibili

Una tradizione che dura da 45 anni: il cineforum “Nucleo” torna alla Sala Ordet con 17 titoli tra cinema d’autore e novità internazionali. Dal 1° ottobre la Sala Ordet ospita la nuova stagione del cineforum “Il Nucleo”, il più longevo della città. In programma ci sono 17 lungometraggi scelti tra le migliori produzioni dell’ultimo anno, con proiezioni fissate alle ore 21 e la possibilità per gli abbonati di scegliere la serata di riferimento, mercoledì oppure giovedì.

Il calendario

Il cartellone si apre con Io sono ancora qui (1-2 ottobre), seguito da Il seme del fico sacro (8-9 ottobre), Dreams (15-16 ottobre), Tre amiche (22-23 ottobre) e Le assaggiatrici (29-30 ottobre).

A novembre saranno proiettati Sotto le foglie (5-6), Paternal leave (12-13), No other land (19-20) e The brutalist (26-27).

Il mese di dicembre propone Warfare – Tempo di guerra (3-4) e Scomode verità (10-11). Dopo la pausa natalizia si ripartirà con L’ultima regina – Firebrand (7-8 gennaio), Bird (14-15), Nonostante (21-22), Duse (28-29). Chiuderanno la stagione Noi e loro (4-5 febbraio) e Lo spartito della vita (11-12 febbraio).

La formula resta quella consueta: l’ingresso è riservato ai tesserati e l’abbonamento annuale costa 40 euro. Le tessere sono disponibili presso la Libreria La Torre (via Maestra 19), la Libreria San Paolo (via Maestra 30), la Libreria Milton (via Pertinace 9) e direttamente alla Sala Ordet (piazza Cristo Re), prima dell’inizio delle proiezioni.

Confermandosi anno dopo anno come punto di riferimento culturale, il cineforum “Nucleo” continua a offrire alla comunità albese un’occasione per scoprire e condividere cinema di qualità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.