l'editoriale
Cerca
crisi irreversibile
21 Ottobre 2025 - 19:56
Maria Elena Boschi
Il primo avviso è arrivato da Dagospia che ha scelto l’arma dell’ironia: «Sappiamo che non c’è più grande dolore, a parte i calcoli renali, di un amore fallito. Quindi, annunciamo con il dovuto rispetto, che è sceso definitivamente il sipario sulla coppia Boschi e Berruti». Poi però, anche la conferma ufficiale da parte della diretta interessata a “Chi”: «La favola è finita davvero. Maria Elena Boschi ci ha confermato personalmente con dispiacere, che tra lei, bellissima ex ministro di Italia Viva e il bel medico-attore Giulio Berruti, la storia d’amore si è chiusa».
E così va in archivio una storia d’amore nata poco prima del lockdown, quando qualche paparazzo aveva cominciato ad avvistarli insieme, e andata avanti senza scossoni fino a oggi. La parlamentare e l’attore, che però da tempo si sta dedicando alla sua vera carriera come odontoiatra nello studio romano di famiglia, non hanno mai parlato direttamente di matrimonio, ma in compenso l’argomento figli non è mai stato un tabù, anche con in media.
Lo ha ricordato lei ancora di recente, in una lettera aperta per festeggiare i 30 anni di “Chi”: «Trovo sia molto delicato affrontare sui giornali il tema della maternità. Sempre e su qualsiasi tipo di giornale. Anche Giulio e io ne abbiamo parlato pubblicamente esplicitando un desiderio. Ma poi alcuni giornali o siti ne hanno parlato a prescindere: è incinta, non è incinta? Spesso quello che viene scritto da estranei in modo casuale, magari anche con le migliori intenzioni, può arrivare in fasi delicate di un percorso complicato».
E Giulio la scorsa primavera, reduce dall’avventura a Pechino Express spiegava che «avere figli è una cosa bellissima, che a volte capita e a volte non capita nemmeno quando lo vuoi. È una cosa che vogliamo tanto entrambi, sia io che Maria Elena. È da un po’ di tempo che ci stiamo lavorando e sarebbe bello, speriamo arrivi presto». Poi al “Corriere della Sera”: «Maria Elena è una persona straordinaria, di cui ho una immensa stima. Mi supporta sempre, in tutte le mie scelte». Ora non più però.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..