l'editoriale
Cerca
botta e risposta
26 Novembre 2025 - 18:00
Federica Pellegrini
Amici mai, ma a distanza di tempo e nonostante abbiano costruito famiglie diverse diventando anche genitori, il barometro tra Filippo Magnini e Federica Pellegrini è ancora orientato verso la tempesta. L’ex campione mondiale dei 100 stile, ospite a “Belve”, lui ha ricordato così la loro storia: «Un amore importante? Molto travagliato, ad oggi direi più no che sì. Non c’è stato tanto rispetto nei miei confronti. A parte i primissimi tempi, non è stata una bella storia, no, non mi ha lasciato un bel ricordo. Lei non si è rivelata la persona che pensavo». A stretto giro, ecco la risposta della “Divina” dalle colonne de “La Stampa”: «Sapendo come è andata davvero mi viene da ridere. Ma non voglio aggiungere nulla. Va bene così.» Magnini e Pellegrini sono stati insieme dal 2011 al 2017 dopo che lei aveva scaricato di getto un altro compagno di nazionale, Luca Marin. Più di recente Federica aveva raccontato di essere stata tradita e di averlo scoperto controllando il cellulare del suo compagno. E visto che c’erano dei sospetti, aveva anche ingaggiato un paparazzo con il compito di tenerlo d’occhio quando tornava dai suoi a Pesaro. Così, alla fine si era stufata di perdonare. Ma come era nata la loro storia d’amore? Lo ha raccontato lei stessa nell’autobiografia “Oro”, uscita due anni fa. Tutto era cominciato con un ritiro poco prima del viaggio ai Mondiali in Cina, quando Marin aveva capito che le cose tra loro si stavano mettendo male: «Ha cominciato a stare male - scrive Federica - a non mangiare e a dimagrire tantissimo. Era sospettoso, inquieto. E non aveva torto. Il giorno in cui lo avevo lasciato mi aveva chiesto se c’era un altro e io avevo negato.»
In albergo, scene rusticane e polemiche. «Apro la porta, esco dalla camera, mi guardo in giro: via libera. Raggiungo la stanza di Filippo, ma sul più bello sentiamo picchiare selvaggiamente contro la porta: "ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo!" Io e Filippo non apriamo. Luca è fuori di sé, sarebbe finita a botte.» Invece è finita anche con Magnini.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..