Cerca

La Puntata

Ballando con le stelle puntata finale, ecco cos'è successo e chi sono i vincitori

Spareggio finale e wild card: Rosa Chemical ed Erica Martinelli salvati con -20, Francesca Fialdini e Andrea Delogu vincono le sfide verso il ring conclusivo; serata con premi a D'Urso, Colombari e Fognini

Ballando con le stelle puntata finale, ecco cos'è successo e chi sono i vincitori

Si è conclusa da poche ore la ventesima edizione di "Ballando con le stelle", lo show televisivo condotto da Milly Carlucci in onda su Rai 1.

La puntata di sabato 20 dicembre è iniziata con lo spareggio tra le tre coppie che hanno perso le sfide nella puntata della settimana precedente Martina Colombari e Luca Favilla, Paolo Belli e Anastasia Kuzmina, Rosa Chemical e Erica Martinelli. La coppia vincitrice è Colombari-Favilla, la coppia Rosa Chemical-Erica Martinelli viene salvata grazie alla "wild card" di Matteo Addino e accede alla finale con un malus di -20 punti.

Segue la prima manche della gara che si conclude con l'eliminazione dalla gara e la conquista del quinto posto a pari merito di Filippo Magnani e Alessandra Tripoli, Martina Colombari e Luca Favilla, Rosa Chemical e Erica Martinelli. 

É poi il turno della seconda manche che vede sfidarsi la coppia Francesca Fialdini-Giovanni Pernice e Fabio Fognini-Giada Lini con la vittoria dei primi e la coppia Andrea Delogu-Nikita Perotti e Barbara D'Urso e Pasquale La Rocca con la vittoria, anche in questo caso, dei primi.

La serata si conclude con il ring finale nel quale le due coppie rimaste in gara si sfidano cimentandosi in quattro stili diversi sorteggiati al momento. 

Dopo un'intensa sfida si aggiudicano il primo posto della ventesima edizione di Ballando con le stelle Andrea Delogu e Nikita Perotti.

Gli altri premi consegnati nel corso della serata sono stati il Premio speciale della Giuria a Barbara D'Urso e Pasquale La Rocca, il Premio "Paolo Rossi" per l'esibizione più emozionante consegnato alla coppia Martina Colombari-Luca Favilla e Fabio Fognini-Giada Lini e il Premio "Aiello" per il maggior numero di spareggi disputati a Rosa Chemical e Erica Martinelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.