Cerca

la classifica

Ecco quali sono state le canzoni di Natale più ascoltate nel 2025

Da Mariah Carey agli intramontabili classici: la Top5 (+1) delle hit festive più amate dal pubblico

Ecco quali sono state le canzoni di Natale più ascoltate nel 2025

Anche quest’anno, come ogni Natale, le playlist festive hanno dominato gli ascolti e le visualizzazioni online. Secondo i dati aggregati da Spotify, YouTube, Apple Music, Chartmasters e Kworb, le sei canzoni natalizie più ascoltate combinano classici intramontabili e successi moderni, confermando che alcune melodie resistono al tempo.

In sesta posizione, troviamo “White Christmas” di Bing Crosby (1943), considerata la canzone natalizia più venduta al mondo, con circa 1 miliardo di ascolti/visualizzazioni, un intramontabile tributo all’era pre-streaming.

Al quinto posto c’è “It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas” di Michael Bublé (versione 2011), con circa 1,3 miliardi di visualizzazioni, un brano che ha riportato alla ribalta la melodia del 1951.

In quarta posizione, “Jingle Bell Rock” di Bobby Helms (1957), con circa 1,4 miliardi di ascolti, regala ancora oggi l’energia delle festività.

Il podio vede al terzo posto “Rockin’ Around the Christmas Tree” di Brenda Lee (1958), con 1,5 miliardi di ascolti, mentre in seconda posizione si piazza “Last Christmas” degli Wham! (1984), con 2,7 miliardi di ascolti/visualizzazioni, un evergreen che non può mancare nelle playlist natalizie.

Al primo posto, incontrastata, la regina del Natale: “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey (1994), con oltre 3 miliardi di ascolti/visualizzazioni, ormai simbolo globale delle feste e protagonista di meme e citazioni virali.

La classifica completa delle Top5 (+1) di Natale 2025 è quindi:

  1. All I Want for Christmas Is You – Mariah Carey

  2. Last Christmas – Wham!

  3. Rockin’ Around the Christmas Tree – Brenda Lee

  4. Jingle Bell Rock – Bobby Helms

  5. It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas – Michael Bublé

  6. White Christmas – Bing Crosby

Una lista che conferma che la tradizione è quella che ci rimane nel cuore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.