Cerca

Cinema

Le 14 serie TV da non perdere a gennaio 2026

Da Gomorra a Bridgerton: i ritorni più attesi e le novità imperdibili per iniziare l’anno con il binge-watching perfetto

Le 14 serie TV da non perdere a gennaio 2026

Il 2026 inizia con un calendario ricco di serie TV da non perdere. Tra ritorni attesissimi e novità intriganti, ecco gli show da seguire questo mese. Che tu preferisca gustarti ogni episodio con calma o fare un binge-watching, le proposte sono davvero per tutti.

1. Gomorra – Le origini | Sky Atlantic

Debutto: 9 gennaio | Disponibile anche su NOW
Il prequel della celebre saga crime di Napoli racconta gli albori dell’impero criminale di Pietro Savastano, un giovane destinato a diventare un nome temuto. Tra ambizione, potere e violenza, la serie svela come tutto ha avuto inizio.

2. Accused – Sotto processo 2 | Sky Investigation

Debutto: 13 gennaio
Felicity Huffman torna con la seconda stagione dello show in cui ogni episodio parte da una scelta apparentemente innocua che sfocia in conseguenze drammatiche. Un’aula di tribunale, un imputato e il pubblico scoprono insieme al giudice se è colpevole o innocente.

3. The Paper | Sky Serie

Debutto: 26 gennaio
Uno spin-off degli autori di The Office. Una troupe di documentaristi scopre un piccolo giornale del Midwest sul punto di chiudere, seguendo il direttore e i suoi reporter volontari mentre lottano per salvarlo.

4. Girl Taken | Paramount+

Debutto: 8 gennaio
Tratto dal romanzo La casa in fondo al viale di Hollie Overton, questo thriller in sei episodi segue le vicende delle gemelle Lily e Abby. Dopo essere stata rapita e segregata per anni, Lily ritorna alla libertà, ma il mondo è ormai cambiato.

5. Star Trek: Starfleet Academy | Paramount+

Debutto: 15 gennaio
Ambientata nel 32° secolo, in contemporanea con Star Trek: Discovery, la serie segue la nuova classe di cadetti a bordo della nave scuola U.S.S. Athena. Amicizie, rivalità e una minaccia inedita caratterizzano il percorso dei giovani ufficiali della Flotta Stellare.

6. School Spirits 3 | Paramount+

Debutto: 28 gennaio
La terza stagione della serie sovrannaturale vede Maddie affrontare i misteri della Split River High per salvare la sua migliore amica. Nuovi drammi adolescenziali e enigmi soprannaturali la attendono.

7. A Thousand Blows 2 | Disney+

Debutto: 9 gennaio
Ambientata nel 1880 nel brutale East End di Londra, la serie riprende un anno dopo gli eventi della prima stagione. Mary Carr e il suo braccio destro Alice Diamond cercano di riunire la gang dei Quaranta Elefanti, mentre Hezekiah e Sugar Goodson affrontano le loro nuove sfide personali.

8. Tell Me Lies 3 | Disney+

Debutto: 3 gennaio
Lucy e Stephen cercano di rimettere insieme la loro relazione al Baird College. Ma il passato torna a complicare le cose, trascinando Lucy in una controversia inaspettata.

9. The Beauty | Disney+

Debutto: 22 gennaio
In questo thriller ambientato nel mondo dell’alta moda, modelle internazionali muoiono misteriosamente. L’indagine dell’FBI porta a scoprire un virus sessualmente trasmissibile che trasforma le persone in esseri fisicamente perfetti… con conseguenze letali.

10. Wonder Man | Disney+

Debutto: 28 gennaio
La nuova serie Marvel racconta le vicende di Simon Williams, aspirante attore di Hollywood, coinvolto in un remake del film Wonder Man. Tra amicizie, rivalità e backstage hollywoodiano, la serie esplora il mito dell’eroe e il sogno cinematografico.

11. La sua verità | Netflix

Debutto: 8 gennaio
Ambientata ad Atlanta, la serie segue Anna, ex giornalista, che torna a investigare su un misterioso omicidio nella sua città natale. Il detective Jack Harper osserva con sospetto le sue mosse, tra misteri e colpi di scena.

12. Bridgerton 4 – Parte 1 | Netflix

Debutto: 29 gennaio
La quarta stagione si concentra sul bohémien Benedict Bridgerton, che si innamora di una misteriosa Dama d’Argento durante un ballo in maschera. Una storia d’amore piena di intrighi e passioni segrete.

13. Gigolò per caso – La sex guru | Prime Video

Debutto: 2 gennaio
Padre e figlio affrontano nuove situazioni comiche mentre la famosa guru femminista Rossana Astri minaccia il loro business e mette a dura prova le loro vite private.

14. The Night Manager 2 | Prime Video

Debutto: 11 gennaio
Jonathan Pine, ora noto come Alex Goodwin, vive una vita tranquilla fino a un incontro casuale con un ex mercenario che lo trascina in un conflitto pericoloso contro il potente Teddy Dos Santos.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.