Cerca

Vita di coppia

Claudia Pandolfi e il compagno, felici ma in case separate

L’attrice romana racconta come riesce a conciliare il rapporto con Marco De Angelis e la gestione dei due figli

Claudia Pandolfi

L'attrice Claudia Pandolfi

Il segreto per una lunga vita insieme? Vivere separati, anche se pare un controsenso. Ma basta chiedere a Claudia Pandolfi per capire.

L’attrice romana è madre di Gabriele, 19 anni, nato dalla relazione con il cantautore Roberto Angelini. Poi ha cominciato a frequentare il produttore Marco De Angelis, che è padre del suo secondo figlio Tito (9 anni) e i due serenamente non abitano sotto lo stesso tetto.

«Un tema molto contemporaneo - spiega lei al settimanale F – che ha a che fare con il voler rivedere certi cliché».

E parla di una decisione molto consapevole, soprattutto condivisa. «Non sono cose che accadono da un giorno all’altro. Siamo andati in questa direzione perché era la scelta più naturale per lo stile di vita che abbiamo e perché i bisogni cambiano. Stiamo insieme dal 2014, il rapporto nel tempo evolve, i bambini crescono… Marco all’inizio non era d’accordo per cultura, per indole, ma lo è diventato. Mi pare evidente che avere due case è un lusso che non tutti possono permettersi. Ma posso dire che è bellissimo ritrovarsi dopo essersi ripresi i propri spazi».

E i due figli come l’hanno presa? «Non c’era niente da spiegare. Frequentiamo due luoghi. Da piccola stavo un po’ a casa dei miei e un po’ dai nonni, forse più da loro perché mamma e papà lavoravano tanto. I miei figli crescono nelle case dei rispettivi padri, della mamma, dei nonni… Ci si sposta. E se c’è armonia, fa bene a tutti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.