l'editoriale
Cerca
Il caso
03 Febbraio 2026 - 11:00
Il profilo Instagram di Fabrizio Corona non è più accessibile, sorprendendo i suoi follower. L'ex re dei paparazzi, attivissimo sui social fino a poche ore fa, sembra essere sparito senza spiegazioni ufficiali. Al momento non è chiaro se si tratti di una sospensione temporanea da parte della piattaforma o di una mossa strategica dell’imprenditore, ma il tempismo lascia pensare a un legame con le recenti vicende legali.
Solo poco tempo fa, Corona aveva pubblicato una nuova puntata del format Falsissimo, in cui commentava il caso Signorini e le vicende di Mediaset, nonostante la rete avesse già imposto uno stop per violazione di copyright, confermato dall’inibitoria del Tribunale di Milano.
Fino a ieri sera, Corona era attivo nelle sue storie Instagram, promuovendo la nuova puntata di Falsissimo con il suo consueto tono provocatorio. Il format si concentra sul dietro le quinte dello spettacolo e dei reality, ed era finito sotto i riflettori di Mediaset, che aveva richiesto la rimozione di contenuti per l’uso non autorizzato di immagini e clip di proprietà dell’azienda.
Nonostante il braccio di ferro con il Biscione, Corona ha continuato a diffondere la puntata, sfidando le segnalazioni e rivendicando la propria libertà di cronaca e critica. Questa scelta potrebbe aver causato l’oscuramento del profilo da parte di Instagram, a seguito delle ripetute segnalazioni per violazione di copyright.
Attualmente l’account risulta non disponibile, lasciando i follower senza aggiornamenti sulle consuete “bombe” di gossip dell’ex paparazzo. Resta da vedere se Corona riuscirà a recuperare il profilo o se questa chiusura rappresenti un punto di svolta nella sua battaglia con i grandi colossi televisivi.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..