Cerca

Televisione

Affari Tuoi si ferma per una sera: Rai1 cambia palinsesto per le Olimpiadi

Il game show di Stefano De Martino non va in onda venerdì 6 febbraio. Spazio alla Cerimonia di Apertura di Milano-Cortina 2026, in diretta da San Siro

Affari Tuoi si ferma per una sera: Rai1 cambia palinsesto per le Olimpiadi

Affari Tuoi si prende una pausa nella serata di oggi, venerdì 6 febbraio. Il popolare game show di Rai1, guidato da Stefano De Martino, non sarà regolarmente in onda nell’access prime time, come annunciato dallo stesso conduttore nel corso dell’ultima puntata. In chiusura di programma, De Martino ha salutato il pubblico dando appuntamento direttamente alla serata successiva.

Lo stop è legato a un evento di grande rilievo: su Rai1 andrà, infatti, in onda, in diretta, la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. L’evento, in programma a partire dalle 19:45, si svolgerà nello scenario iconico dello Stadio San Siro e accompagnerà i telespettatori fino alle 23:00, dando ufficialmente il via alla manifestazione sportiva più attesa dell’inverno.

A ricordare l’appuntamento olimpico è stato lo stesso Stefano De Martino, che ha invitato il pubblico a seguire la cerimonia inaugurale, anticipando la presenza di numerosi protagonisti del mondo dello spettacolo, pronti a esibirsi sul palco con performance pensate per celebrare l’inizio dei Giochi.

Nonostante l’avvio delle Olimpiadi Invernali, il palinsesto Rai non subirà ulteriori stravolgimenti: le gare sportive saranno distribuite tra Rai2 e Rai Sport, mentre le altre reti manterranno la programmazione abituale. Affari Tuoi tornerà, quindi, regolarmente in onda da sabato 7 febbraio, riprendendo il suo spazio nell’access prime time.

Il programma si conferma una delle trasmissioni più amate dal pubblico italiano. Ogni sera, i telespettatori seguono con entusiasmo le sfide dei pacchisti, provenienti da ogni angolo d’Italia, pronti a tentare la fortuna e a scoprire il valore del proprio pacco. Dopo una partenza non semplicissima nel periodo post-estivo, segnata dal confronto con La Ruota della Fortuna su Canale 5, il game show sembra aver ritrovato ritmo ed energia, come dimostrano i dati di ascolto e uno share in costante crescita.

Un segnale chiaro di come Affari Tuoi continui ad essere una presenza solida e vincente nel panorama televisivo italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.