Cerca

La Serie

Mare Fuori: la serie ritorna in onda con la quarta stagione

L’attesissimo ritorno della serie di successo e le dichiarazioni degli attori sui personaggi di Rosa e Carmine

Carmine di Salvo

Carmine di Salvo in Mare Fuori 4 (Fonte Instagram)

Il Centro Rai di Napoli è stato il palcoscenico della tanto attesa presentazione della quarta stagione di Mare Fuori, una delle serie TV più acclamate e seguite degli ultimi anni: in un’atmosfera di festa e di intrepida attesa, condita anche da qualche lacrima di commozione, i protagonisti della serie in conferenza stampa hanno anticipato alcuni dettagli che hanno già letteralmente mandato in visibilio i fan e che hanno acceso tantissima curiosità.
 
I primi sei episodi della quarta stagione saranno disponibili dal 1 Febbraio su Raiplay, mentre i restanti sei episodi si potranno vedere a partire dal 14 Febbraio, quando la serie sarà trasmessa in chiaro su Rai Due.
Alcune scene di Mare Fuori 4
 
Il successo della serie
 
Una serie, quella di Mare Fuori, che «parla un linguaggio universale», come ha dichiarato la direttrice di Rai Fiction. Un insieme di elementi che l’hanno resa un vero e proprio fenomeno, che non soltanto è riuscito a superare i confini di Napoli, ma anche dell’Italia, arrivando fino agli Stati Uniti. L’intensità della storia, l’intreccio e il racconto di storie e di drammi che ci toccano profondamente, la qualità di un cast molto giovane e appassionato a ciò che fa, una buona scrittura: questi sembrano essere i segreti di questo successo straordinario.
 
La coppia più amata svela i dettagli più interessanti
 
Tra le dichiarazioni più attese e più interessanti ci sono quelle degli attori che interpretano i personaggi più amati della serie e cioè Maria Esposito (Rosa Ricci) e Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo).
 
Quale sarà il destino dell’amore tra Rosa Ricci e Carmine?
Carmine di Salvo e Rosa Ricci in Mare Fuori
 
I Romeo e Giulietta dei nostri tempi, legati da un amore difficile, quasi impossibile, perché appartenenti a due clan nemici da sempre, hanno condiviso dettagli esclusivi sul futuro dei loro personaggi e della loro coppia.
 
Caiazzo ha rivelato che il suo personaggio affronterà una crescita importante nella quarta stagione: «Il personaggio di Carmine affronterà un nuovo percorso. È stato catartico perché passare da uno stato emotivo adolescenziale ad uno più adulto è stato importante dal punto di vista umano».
 
Maria Esposito invece ha dichiarato soltanto che il suo personaggio nel corso di questa stagione «inizia a ragionare con la propria testa e non si fa trasportare». Una frase enigmatica, questa, che ha fatto sbizzarrire l’immaginazione dei fan e che promette l’apertura di nuovi orizzonti per il personaggio di Rosa Ricci. Chissà se questo cambiamento influirà anche sulla relazione con Carmine.
 
Non ci resta, dunque, che attendere gli sviluppi delle nuove puntate, con la certezza di poter contare almeno su altre due stagioni della serie, già confermate dai produttori e dal cast.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.