l'editoriale
Cerca
LA POLEMICA IN TV
30 Novembre 2024 - 15:49
SONIA BRUGANELLI A "BELVE"
Sonia Bruganelli è stata ospite di Francesca Fagnani a Belve, e le sue dichiarazioni sulla sua partecipazione a Ballando con le stelle non sono passate inosservate. L’imprenditrice e opinionista tv ha raccontato la sua esperienza nel programma di Rai1, svelando retroscena che potrebbero far discutere.
Secondo Bruganelli, la sua figura all’interno del programma è stata volutamente “costruita” come quella di un personaggio polemico. “Ogni anno ce n’è uno, e quest’anno ero io”, ha dichiarato senza mezzi termini. L’imprenditrice ha spiegato come, nonostante le sue coreografie fossero ridotte a soli 50 secondi, il focus dello show fosse tutto sulle polemiche scatenate nei confronti della giuria, con scambi verbali che sembravano monopolizzare l’attenzione. “Le polemiche hanno funzionato più che mai”, ha ammesso Bruganelli, riferendosi al fatto che il programma, più che seguire i suoi progressi nel ballo, abbia puntato sulle dinamiche di conflitto.
L’ex moglie di Paolo Bonolis ha anche rivelato di aver inizialmente creduto che il suo miglioramento nel ballo fosse l’obiettivo principale, ma presto ha dovuto ricredersi. “Quando vedevo che le mie coreografie duravano 50 secondi e quelle degli altri un minuto e 30, ho pensato che forse non interessasse quanto miglioravo nella danza”, ha confessato. Un'amara consapevolezza che, secondo Bruganelli, le ha fatto capire che la televisione puntava su altri aspetti per alimentare l’interesse del pubblico.
La conversazione ha preso una piega interessante quando Fagnani ha chiesto se tutto fosse stato “costruito apposta”. La risposta di Bruganelli è stata chiara e netta: “Certo, è ovvio”. Per lei, la strategia di Ballando con le stelle quest’anno è stata tutta incentrata sulla creazione di “hype” attorno alle polemiche, e non sulle performance di danza.
Nel corso dell’intervista, Sonia Bruganelli ha anche parlato della sua esperienza con il ballerino Angelo Madonia, suo compagno di ballo, che ha recentemente deciso di lasciare la trasmissione, e ha accennato al rapporto con il suo ex marito Paolo Bonolis, tornando su temi che continuano a tenere banco nel panorama mediatico.
Quando Fagnani le ha chiesto se fosse stata una “bella esperienza”, Bruganelli ha risposto con una secca e schietta: “Insomma”. Un commento che, ancora una volta, sottolinea il suo disincanto riguardo a quanto accaduto sul palco di Ballando con le stelle. Un’esperienza, quindi, che, pur essendo stata intensa e sotto i riflettori, non ha lasciato a Sonia Bruganelli il ricordo che ci si potrebbe aspettare da un’esperienza televisiva di successo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..