Cerca

Furto aggravato e truffa informatica: mago del web condannato a più di quattro anni di carcere

Computer depositphotos

Foto: depositphotos

Era già sottoposto da tempo al regime della sorveglianza speciale, con obbligo di permanenza notturna presso il domicilio; lo scorso mercoledì il giovane, un 28enne particolarmente  abile nell’utilizzo dei sistemi telematici, è stato colpito da un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il  Tribunale Ordinario di Torino che lo condanna a quattro anni,  quattro mesi e venti giorni di reclusione per un cumulo di pene.

I reati contestatigli vanno dal furto aggravato alla truffa, principalmente informatica; in particolare, tramite l’accesso abusivo a sistemi informatici e alla sostituzione di persona on line era riuscito a incassare in diverse occasioni un ingiusto profitto. Il giovane, domiciliato in via Ormea, è stato rintracciato poche ore dopo l’emissione del provvedimento dai poliziotti del Commissariato Barriera Nizza in forza presso l’ufficio che si occupa delle misure di prevenzione, di sicurezza e cautelari. È stato tratto in arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.