Cerca

Minacce No vax e alta tensione oggi per la manifestazione con Freccero

NoVax
Le minacce No vax ai sindaci favorevoli al vaccino contro il Covid e quelle rivolte alla città: «fermeremo tutto», rendono incandescente le due manifestazioni indette oggi pomeriggio in piazza Castello dai gruppi che si oppongono alle vaccinazioni obbligatorie e al Green pass. Per queste, però, non vi sarebbe particolare preoccupazione da parte delle forze dell’ordine che hanno predisposto un controllo di ordine pubblico adeguato a quella che sarà la partecipazione alla protesta.

Oggi il giurista ed ex candidato sindaco di Torino, Ugo Mattei e il portavoce della “Commissione Dupre” (Dubbi e Precauzione), Carlo Freccero apriranno la prima manifestazione contro il Green Pass dell’anno, riallacciandosi idealmente con gli oltre venti raduni che i movimenti No vax hanno organizzato al sabato dall’estate, Ferragosto compreso, fino ad oggi.

Nella locandina, firmata “mobilitazione popolare per il ripristino immediato dello stato di diritto”, è citata anche la presenza della deputata di Alternativa Jessica Costanzo e del portuale Stefano Puzzer: «La resistenza individuale e collettiva agli atti dei poteri pubblici che violino le libertà fondamentali - si legge nell’appello alla manifestazione -, è diritto e dovere di ogni cittadino». Marco Liccione non sarà presente, perché ancora malato di Covid.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.