Cerca

L'evento

Una mostra racconterà la storia della Crocetta

Il progetto dell’associazione DistretTo Fotografico toccherà anche il centro di Torino

Una delle immagini della mostra

Una delle immagini della mostra

L’associazione DistretTo Fotografico, con il patrocinio della Circoscrizione 1, inaugura il ciclo di due mostre dedicate ai quartieri della Circoscrizione, Crocetta e Centro, nell’ambito del Progetto QXQ - quartiereXquartiere.

CROCETTA

La prima mostra, QXQ Crocetta, si terrà al centro civico Sabir di via Dego 6 dal 4 al 25 novembre, con inaugurazione sabato 4 pomeriggio dalle 16 alle 19.30. Le cinquanta immagini esposte sono tutta opera dei fotografi Riccardo Bevilacqua, Nicola Bisceglia, Daniela Ceppa, Maria Antonietta Crea, tutti soci dell’associazione DistretTo Fotografico.

QXQ

Volto a raccontare l’identità del territorio torinese, il progetto QXQ-quartiereXquartiere nasce dall’idea di produrre fotograficamente un servizio dedicato per ogni quartiere della città, mirando ad evidenziarne l’unicità che lo caratterizza da molteplici punti di vista, cercando di afferrare i luoghi meno scontati, le inquadrature più originali e i valori ad alto contenuto artistico, senza tralasciare la storia e la vita umana che lo animano.

L’evento è a cura di Marco Carulli, Daniela Ceppa, Raffaella Albery. Per informazioni DistretTo Fotografico - www.distrettofotografico.com. L’ingresso alle mostre è gratuito. Per la Circoscrizione 1 hanno dato il patrocinio la presidente, Cristina Savio, la coordinatrice al Bilancio, Caterina Romeo, e la coordinatrice alla Cultura, Ilaria Gritti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.