Cerca

IL FATTO

Imbrattata la sede del Pd: "Sono stati i no vax"

L'atto vandalico ai danni del circolo di via Oropa. Presi di mira anche i profili social

Imbrattata la sede del Pd: "Sono stati i no vax"

Imbrattata la sede del Partito democratico di via Oropa. Dopo Asti, anche il Circolo 7 "Miriam Makeba" di Torino è stato vandalizzato da parte di un "gruppo della galassia complottista novax" spiegano i dem tramite una nota, stando alla firma con una W dentro un cerchio.

“È un vergognoso attacco oltre che al Pd, anche alla democrazia e alle persone che quotidianamente si impegnano con passione nei Circoli" commentano il segretario regionale del Pd Piemonte, Domenico Rossi, e il segretario metropolitano Marcello Mazzù. "Come segretari condanniamo fortemente questi atti vili e violenti, ed esprimiamo la nostra solidarietà ai Circoli di Asti e di Torino 7. Continueremo ad impegnarci per applicare e tenere insieme i diritti costituzionali".

Oltre alla vandalizzazione delle sedi in queste ore anche i profili social dei dirigenti di partito sono presi di mira da bot e commenti copia-incollati. "Un attacco coordinato e sistematico, figlio della propaganda più becera di questi movimenti che sfruttano le fragilità delle persone per diffondere propaganda complottista e fomentare lo scontro sociale" aggiungono Mazzi e Rossi. "Si tratta di situazioni che non possiamo sottovalutare perché sappiamo quanto questi fenomeni contribuiscano a far circolare idee sbagliate, ma che per alcuni cittadini possono apparire vere solo perché ripetute continuamente". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.