Cerca

L'inaugurazione

Il piccolo giardino intitolato alla botanica Eva Mameli Calvino

Miano: «Un luogo della memoria di cui andremo fieri ed orgogliosi»

Giardino Mameli Calvino

La targa che intitola il piccolo giardino di San Salvario alla botanica antifascista Eva Mameli Calvino

È stato inaugurato questa mattina il nuovo giardino intitolato alla prima botanica d’Italia, Eva Mameli Calvino. La targa in memoria della scienziata sarda, è stata svelata nel piccolo giardino di San Salvario in via Campana 35/A alla presenza del presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano, della presidente del consiglio comunale Maria Grazia Grippo e dell’associazione Donne per la difesa della società civile.

Un omaggio ad «una tra le scienziate più importanti del primo novecento, impegnata sul fronte sociale ed ambientalista», ha ricordato Miano.

Un’intitolazione che cade nel centenario della nascita dello scrittore Italo Calvino, figlio della botanica antifascista, e che «fa di questo piccolo fazzoletto verde un luogo della memoria di cui andremo fieri ed orgogliosi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.