Cerca

In corso Regina Margherita

Blitz di polizia e Asl al centro sociale Askatasuna

Nel mirino le feste e i concerti organizzati all'interno della struttura

Blitz di polizia e Asl al centro sociale Askatasuna

Blitz all'alba nel centro sociale occupato Askatasuna di Torino, in corso Regina Margherita 47. Assieme agli uomini della Digos e della polizia sono presenti anche i vigili del fuoco e personale dell'Asl. Il centro sociale era già stato perquisito lo scorso gennaio quando erano stati sequestrati gli impianti per le serate musicali ed erano stati posti i sigilli ad alcuni locali dell'edificio.

A quanto si apprende, sono state riscontrate diverse irregolarità agli impianti elettrici, alle uscite di sicurezza, l'utilizzo di caldaie a legna, a pellet e a gas. Ci sono state anche modifiche strutturali all'immobile di proprietà del Comune e rilevate pessime condizioni igienico sanitario, con grave rischio, secondo gli inquirenti, per l'incolumità non solo dei clienti, ma degli stessi organizzatori degli eventi e per chi tutt'ora dorme all'interno di Askatusuna, una decina di persone, che oggi sono state denunciate dalla Digos anche per occupazione abusiva dell'edificio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.