Cerca

L’iniziativa

Il ritorno di “Quartiere pulito”, si riparte da piazza Baldissera

Una domenica di lavoro per i volontari di Procivicos

volontari di Procivicos

Volontari di Procivicos al lavoro

Un altro fine settimana passato a pulire le vie di Torino, per restituire un po’ di decoro alle aree sporcate dagli incivili sotto le feste. L’anno nuovo è iniziato, e la comunità di Scientology annuncia il ritorno dell’iniziativa “Quartiere pulito”, un progetto nato con l’obiettivo di ripulire le zone periferiche della città.

L’appuntamento è fissato per questa domenica in piazza Baldissera, zona Borgo Vittoria, dalle 10 fino all’ora di pranzo. In questo lasso di tempo i volontari di procivicos si armeranno con sacchi, guanti e pinze e ripuliranno la piazza e le vie adiacenti, rimuovendo cartacce, cocci di vetro, petardi esplosi, escrementi non raccolti dai padroni dei cani e via dicendo.

«Ci ispiriamo al libretto La Via della Felicità di L. Ron Hubbard, un testo che richiama azioni efficaci e di buon senso - spiega Beppe Tesio, presidente di procivicos -, è un invito alla pratica quotidiana di quei gesti tanto semplici quanto ricchi di valori che tutti conosciamo, ma spesso dimentichiamo». L’iniziativa è aperta a tutti, anche ai cittadini desiderosi di aiutare. L’associazione fornisce l’occorrente per svolgere l’attività incentrata sulla rimozione di oggetti e rifiuti abbandonati a terra e il loro corretto conferimento. Per informazioni contattare il 347.3454172.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.