Cerca

METEO TORINO

E' tornata la neve anche in collina! E nei prossimi giorni...

Ha nevicato non solo in montagna: questa notte imbiancata anche la collina di Torino

nevicata in provincia di torino

Nevicata in provincia di Torino (foto Facebook)

E' tornata la neve in provincia di Torino. Certo, quella di ieri non sarà ricordata come la nevicata del secolo ma è comunque una boccata di ossigeno per le attività turistiche delle montagne piemontesi, che fino a 24 ore fa dovevano fare i conti con panorami autunnali e con le enormi difficoltà dei gestori ad aprire impianti e piste da sci. Ma non è tutto: questa notte infatti, come mostrano le foto pubblicate su vari gruppi Facebook, qualche fiocco è sceso anche sulla collina torinese, imbiancando Superga e le zone più alte di Pino Torinese.

Pino Torinese questa notte

Le centraline di Arpa Piemonte questa mattina segnalano in media una ventina di centimetri di neve fresca a Bardonecchia e su tutte le località della Vialattea, 15 a Ceresole Reale, poco meno sui monti delle Valli di Lanzo. Neve naturale che si va ad aggiungere, sulle piste, ai 40-50 centimetri che già erano presenti, frutto soprattutto del lavoro incessante dei "cannoni" in queste prime settimane di apertura, e che quindi con ogni probabilità permetteranno ora di aprire un maggior numero di impianti. E che garantisce finalmente un panorama invernale: le montagne sono bianche e le piste da sci non sono più dei "serpentoni" che spiccano in mezzo al verde di prati e alberi.

Cesana Torinese

Ma non è tutto. Le previsioni meteo dell'ultimo bollettino di Arpa Piemonte segnalano la possibilità di ulteriori deboli nevicate sopra i mille metri lunedì. E se l'agenzia per l'ambiente, come sempre, nelle sue previsioni non si spinge oltre le 72 ore, ci provano - con meno attendibilità, lo ricordiamo - invece i siti dedicati. Ad esempio, secondo ilmeteo.it le nevicate in montagna, sempre non abbondanti, potrebbero comunque proseguire fino a giovedì. Per la gioia di turisti, residenti e operatori turistici.

Sulle piste di Bardonecchia oggi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.