l'editoriale
Cerca
METEO TORINO
06 Gennaio 2024 - 11:35
Nevicata in provincia di Torino (foto Facebook)
E' tornata la neve in provincia di Torino. Certo, quella di ieri non sarà ricordata come la nevicata del secolo ma è comunque una boccata di ossigeno per le attività turistiche delle montagne piemontesi, che fino a 24 ore fa dovevano fare i conti con panorami autunnali e con le enormi difficoltà dei gestori ad aprire impianti e piste da sci. Ma non è tutto: questa notte infatti, come mostrano le foto pubblicate su vari gruppi Facebook, qualche fiocco è sceso anche sulla collina torinese, imbiancando Superga e le zone più alte di Pino Torinese.
Pino Torinese questa notte

Le centraline di Arpa Piemonte questa mattina segnalano in media una ventina di centimetri di neve fresca a Bardonecchia e su tutte le località della Vialattea, 15 a Ceresole Reale, poco meno sui monti delle Valli di Lanzo. Neve naturale che si va ad aggiungere, sulle piste, ai 40-50 centimetri che già erano presenti, frutto soprattutto del lavoro incessante dei "cannoni" in queste prime settimane di apertura, e che quindi con ogni probabilità permetteranno ora di aprire un maggior numero di impianti. E che garantisce finalmente un panorama invernale: le montagne sono bianche e le piste da sci non sono più dei "serpentoni" che spiccano in mezzo al verde di prati e alberi.
Cesana Torinese

Ma non è tutto. Le previsioni meteo dell'ultimo bollettino di Arpa Piemonte segnalano la possibilità di ulteriori deboli nevicate sopra i mille metri lunedì. E se l'agenzia per l'ambiente, come sempre, nelle sue previsioni non si spinge oltre le 72 ore, ci provano - con meno attendibilità, lo ricordiamo - invece i siti dedicati. Ad esempio, secondo ilmeteo.it le nevicate in montagna, sempre non abbondanti, potrebbero comunque proseguire fino a giovedì. Per la gioia di turisti, residenti e operatori turistici.
Sulle piste di Bardonecchia oggi

I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..