Cerca

L'EVENTO

Coriandoli, maschere e balli: parte il Carnevale della Pellerina

Costumi della tradizione e musica brasiliana alla sfilata: «E’ una festa per tutti»

Il Carnevale alla Pellerina

Parte il Carnevale alla Pellerina

I coriandoli a terra sono il primo indizio che la festa è vicina. Una bambina tira la mamma per un braccio. Ha fretta e da sotto il cappotto si intravede un vestito lungo, con ricami rosa. In testa sfoggia un diadema. È una principessa. Inizia così il Carlevè ‘d Turin della Pellerina dove, fino al 3 marzo, sarà ospitato il più grande luna park d’Italia. Una festa colorata, che mischia insieme musiche e tradizioni. Da Piemontesina Bella ai ritmi brasiliani, passando per le hit del momento.



La sfilata
Centinaia di persone hanno accolto la sfilata tra maschere e stelle filanti. Tanti i piccoli Spiderman in strada. Un bambino sfoggia la tuta rossa di Flash, mentre un altro veste i panni del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter. Tra le più piccole invece va per la maggiore il costume di Mercoledì Addams, con i capelli rigorosamente raccolti in trecce nere come la pece. In strada anche una famiglia che interpreta il tema della giungla: mamma Daniela, la tigre, il compagno aquilotto e la bambina con gli occhi da panda nel passeggino. Poco distanti i nonni accompagnano il terzetto. Anche loro rigorosamente in maschera ci mostrano divertiti le orecchie da topo.



Il corteo in festa si è aperto con l’arrivo delle maschere tradizionali. Primi fra tutti Gianduja e Giacometta, rispettivamente Beppe Lachello e Simona Robertazzi.

A dare ritmo e colore alla festa ci ha pensato il gruppo di danze brasiliane. In programma per domenica 11 febbraio, alle 15, un nuova esibizione delle ballerine, che sfileranno per il luna park della Pellerina. Ma a lasciare a bocca a aperti i bambini sono stati i trampolieri. Uomini e donne dalle gambe lunghissime e i sorrisi ammalianti. E poi ancora le majorette. «È una festa che non delude» commenta mamma Daniela, mentre la figlia vestita da Biancaneve gioca con altre principesse. Un solo carro a tema Carica dei 101 ha sfilato per l’occasione e poi via tutti alle giostre.


Il lunapark
Il parco divertimenti della Pellerina resterà aperto (compatibilmente con il meteo) dalle 15.30 e fino alle 19 e dalle 21 alle 23 nei giorni feriali. Mentre nei giorni festivi le giostre apriranno a grandi e piccini dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 23.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.