l'editoriale
Cerca
Elezioni
08 Febbraio 2024 - 12:00
Luigi Furgiuele nominato commissario della nuova Democrazia Cristiana
La Democrazia Cristiana, attraverso la Segretaria cittadina di Torino Loredana Muci e il Segretario regionale Mauro Carmagnola, hanno deciso di conferire a Luigi Furgiuele, attualmente consigliere comunale a Chieri, Segretario cittadino chierese del partito e vicesegretario provinciale, il compito di strutturare, organizzare, promuovere la creazione della Sezione in vista dei prossimi appuntamenti politici del capoluogo Piemontese.
«È stato opportuno identificare e quindi definire una figura nella Circoscrizione 6 - dichiarano Muci e Carmagnola - che potesse a pieno titolo rappresentare, organizzare e dare impulso alla Democrazia Cristiana. Il profilo di alta caratura, testimoniata dall’incarico istituzionale di consigliere comunale e politico di Segretario di sezione di Chieri rendono Luigi la persona idonea in tale ruolo. È per questo motivo che abbiamo proposto a lui il compito di giungere ad una formalizzazione definitiva degli incarichi sezionali sul territorio».
«Ho accettato con piacere l’incarico che mi è stato affidato - aggiunge Furgiuele - per questo ringrazio Loredana Muci e Mauro Carmagnola per la stima e la fiducia. Conosco la Circoscrizione 6 e mi auguro di apportare un contributo concreto a un territorio che necessita di impegno, serietà e presenza, consapevole altresì dell’importanza degli indirizzi politici che la Dc potrà offrire, indirizzi politici orientati ai valori cristiani che caratterizzano il partito. Il dialogo sarà opportuno e necessario con quelle altre forze politiche presenti sul territorio con cui riusciremo a costruire intenti programmatici comuni».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..