Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte: ondata di maltempo in arrivo. Torna la neve in montagna, pioggia a Torino

Le previsioni del tempo di Arpa Piemonte per i prossimi giorni

Previsioni meteo Piemonte

Previsioni meteo Piemonte

Continua l'andamento altalenante di questo anomalo inverno. Le previsioni meteo in Piemonte per i prossimi giorni, infatti, segnalano l'abbassamento delle temperature e il ritorno di pioggia e neve. Un ritorno gradito, visto che la regione è alle prese con un nuovo allarme siccità, anche se per risolvere il problema servirebbero precipitazioni decisamente più prolungate e costanti.

Il bollettino di Arpa Piemonte segnala un «graduale peggioramento del tempo dalla serata odierna, con prime nevicate sulle creste tra Alpi Pennine e Lepontine». Domani, giovedì 22, sono attesi «fenomeni deboli nella prima parte della giornata tra Alpi Marittime occidentali e Lepontine e sull'Appennino, moderati al confine con il Genovese, e piogge sparse sulle pianure settentrionali. Da metà pomeriggio precipitazioni più diffuse e a tratti forti a ridosso dei rilievi alpini ed appenninici a causa dell'intensificarsi di venti di libeccio in quota e meridionali nei bassi strati; sul settore orientale della regione proseguiranno intense fino al mattino di venerdì». I meteorologi di Arpa si spingono poi anche ai giorni successivi. «Variabile venerdì, con rovesci sparsi al pomeriggio a ridosso della fascia pedemontana alpina e sul settore meridionale. Sabato schiarite alternate a nuvolosità irregolare, con la possibilità di qualche rovescio, specie dal pomeriggio, su Verbano, fascia pedemontana alpina e settore orientale».

Nel dettaglio, sulle montagne torinesi domani sono previste nevicate moderate sopra i 1400 metri e pioggia debole in città. Venerdì nevicate più deboli ma a quote più basse e ancora pioggia debole a Torino e in pianura. Le temperature massime in città saranno di 13 gradi domani e in diminuzione a partire da venerdì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.