Cerca

Via Duino

Troppi incidenti nell’incrocio. Ora arrivano i dossi artificiali

Nel mirino l’intersezione con via Palma di Cesnola

Via Duino incrocio via Palma di Cesnola

Via Duino incrocio via Palma di Cesnola

Il mancato rispetto del codice stradale è causa dei sempre più frequenti incidenti che si registrano sulle strade cittadine. Automobilisti indisciplinati o disattenti si sono spesso scontrati anche all’incrocio tra via Duino e via Palma di Cesnola, dove «negli ultimi anni si sono verificati 13 incidenti», ha spiegato il coordinatore alla Mobilità della Circoscrizione 2 Alessandro Nucera. Un’intersezione pericolosa, dove di frequente non si rispetta il diritto di precedenza che insiste su via Cesnola.

Per questo, l’amministrazione decentrata ha deciso di intervenire. «La sicurezza stradale è una priorità», ha sottolineato Nucera, e per rendere quell’intersezione più sicura per automobilisti e pedoni si posizioneranno nuova cartellonistica e dossi artificiali.
«Nei prossimi mesi - ha annunciato il coordinatore - su via Duino saranno installati dossi artificiali e verranno posizionati due segnali di stop», uno per ogni senso di marcia.

Si interverrà anche su via Palma di Cesnola, dove sarà istituito il limite dei 30 chilometri orari e saranno posizionati rallentatori ottici e dossi in gomma su entrambi i sensi di marcia della via di Mirafiori Sud. Un lavoro che «non richiederà molto tempo», ha concluso il coordinatore Nucera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.