Cerca

Il fatto

Arrivano i nuovi dossi per garantire la sicurezza stradale

L'intervento voluto dalla Circoscrizione 7 dopo i continui danneggiamenti

Arrivano i nuovi dossi per garantire la sicurezza stradaleArrivano i nuovi dossi per garantire la sicurezza stradale

Arrivano i nuovi dossi per garantire la sicurezza stradale

Nei giorni scorsi sono stati collocati nuovi dossi in lungo Dora Firenze e in corso Regio Parco, all’altezza dei civici 80 e 90, in prossimità delle entrate al cimitero Monumentale.

L’obiettivo, come si vede dalle foto, è prevenire incidenti stradali derivanti dall’alta velocità delle auto. E’ quanto comunicato dal presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, e dal coordinatore all’Urbanistica, Giovanni Piras.

«Abbiamo richiesto la posa dei dissuasori - spiegano Deri e Piras -, per rispondere a un’esigenza del territorio». I nuovi dossi sostituiscono quelli precedentemente danneggiati a causa del passaggio dei veicoli spazzaneve. Senza contare i cantieri di messa in sicurezza effettuati nel corso degli anni. Fattori che hanno portato a un pesante deterioramento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.